Ciao a tutti, mi chiamo Ginny e anche oggi sono qui per raccontarvi l’oroscopo! Ho osservato la posizione dei pianeti nel cerchio dello Zodiaco per dare a tutti i segni l’oroscopo del giorno su amore, lavoro e fortuna. Nella giornata del 28 Novembre la Luna nei primi gradi del Capricorno si congiungerà a Venere e per qualche ora saranno entrambe trigono a Urano. Una bella sensazione di malizia soprattutto per i segni di Terra! Marte resta nel segno dello Scorpione mentre Giove percorre gli ultimissimi gradi del Sagittario!

L’oroscopo del giorno 28 novembre

Curiosi di scoprire cosa ha in serbo per voi l’oroscopo del giorno? Ecco le previsioni astrali, quelle che riguardano l'amore, il lavoro e la salute, il consiglio del giorno e i voti per tutti i segni, in modo da poter iniziare la giornata nel modo giusto. Il Cancro potrebbe stupire per l'aggressività mentre nessuno tiene a freno la Vergine!

Ariete

Ti senti come il tacchino nel giorno più difficile del suo anno: nel forno e ripieno, per di più! Altro che Thanksgiving day, tu ringhi anche al barista che ti prepara il caffè. Diciamo pure che l’affabilità non è tra le tue doti migliori e per fortuna non ti toccano i pranzi coi parenti come negli USA perché oggi proprio non ce l’avresti fatta. In fondo allora vedi che una cosa buona c’e?! E domani c’è pure il black friday… E sono già due!
Voto 4 e poche speranze

Toro

Potresti avere la sensazione di essere messo alle strette come chi finisce al ballottaggio in una puntata di X Factor. Certo, c’è sempre chi fa il tifo per te (e sarà ricompensato con abbracci soffocanti che lo faranno ricredere) ma diciamo che oggi potresti sudare freddo in più occasioni e sognare il teletrasporto per sfuggire a diverse situazioni davvero tese. Ah, e poi, tu la tensione oggi proprio non la sai gestire. Sbrocchi, come si dice a Milano!
Voto 5

Gemelli

Torna il sereno. Che poi, il sereno d’autunno è una nebbiolina fine con un sole pallido… Ma almeno ha smesso di piovere. No, Gemelli, non sto parlando delle condizioni atmosferiche sulla tua città ma piuttosto di quelle nel tuo cuoricino. Se nei giorni scorsi ci sono stati temporali e nubifragi adesso puoi tirare un sospiro di sollievo e dedicarti a rimettere a posto il giardino di casa. Insomma, torni ad essere simpatico e qualche volta quasi burlone ma per farti dimenticare questi momenti di introspezione e di domande profonde ci vorranno diversi giorni di calma piatta e lunghe chiacchierate con i colleghi alla macchinetta del caffè!
Voto 7 di incoraggiamento

Cancro

Siete nervosetto/a e sto usando un eufemismo! Il punto è che questo periodo è strano anche per te, figuriamoci per noi! Anche oggi, anzi ancora più di ieri, sarà bene starti alla larga e diffidare anche dei tuoi inviti a venire da te per una tisana e una fetta di torta alle carote! Potresti sbranarci come il lupo travestito era nonna… Certo, anche oggi il tuo sex appeal sfiora livelli da fiera dell’eros ma non sarà facile trovare coraggiosi che ti si avvicinino!
Voto 5/6

Leone

Stremato. Irrimediabilmente. Se l’astrologa potesse compilare ricette mediche le chiederesti qualche giorno di malattia per giustissima causa. Marte in quadratura! Il massimo dello sforzo (non dello sfarzo, per quello c’e sempre l’umore giusto!) che ti concedi è quello di alzare il sopracciglio destro come Samantha di Sex And The City. Con un certo evidentissimo disappunto che faccia desistere chiunque dall’azione che sta compiendo.
Voto 5

Vergine

Chi osa chiamarti sardina?? Tu oggi, soprattutto dal dopo pranzo indipendentemente dal menu, ti senti forte come una balena e pericoloso/a come uno squalo! E che nessuno osi sottovalutare la tua capacità di creare movimenti rumorosi, anche nei cuori altrui. Audace e sensuale, sexy oltre ogni limite ma capace di scegliere ed eliminare fidanzati come si fa con i capi in super saldo nel cestone vicino alla cassa!
Voto 9 con ampi margini di miglioramento

Bilancia

Hai come l’impressione che anche nel tuo cuoricino ci sia l’acqua alta come Venezia… E mamma mia che umidità! Diciamo pure che tutta questa sensibilità pre natalizia non ha ancora trovato terreno fertile nei tuoi pensieri: al massimo hai valutato l’idea di acquistare i regali di Natale sfruttando il black friday. Scaltro/a, quindi, e anche accorto/a negli investimenti ma se oggi ti dovessero chiedere di scrivere un bigliettino di buon Natale questi al massimo si può racimolare un “tanti auguri“ poco convinto!
Voto 5 scarso

Scorpione

Hai presente, Scorpione, quando si dice “hai la lingua biforcuta e tagliente”? Ecco, tu oggi sarai proprio così: non è colpa tua (e non è nemmeno che ti disegnano così, come diceva Jessica Rabbit), è che le battute acidelle ti verranno naturali come respirare. Non potrai trattenerti né tanto meno moderarti. Il punto è che nella tua presunzione da superfico sarai anche sexy e divertente. Non vorrei proprio essere nei panni della tua vittima, di quel poveretto che prenderai di mira! Ogni tua idea sarà difesa con le unghie (rosse e affilate) e con i denti (aguzzi).
Voto 9 vietato ai minori di 18

Sagittario

Hai sentito dire, Sagittario, che stanno inventando un robot badante e ti informi subito su dove si sottoscrivano le liste d'attesa per testarne uno! Le energie sono ben poche ma la voglia di renderti utile tantissima: non c’è davvero niente di meglio che delegare un po’, soprattutto se poi i meriti restano a te! Ah e se ne trovi uno che sappia anche suggerirti frasi carine per fare colpo su parenti e amici sei davvero disposto ad adottarlo!
Voto 7 per il buon carattere

Capricorno

Ti senti come Selena Gomez agli AMA 2019: strizzata in un vestitino di Versace verde acido! Ecco, questa magnifica accoppiata di Luna e Venere nel tuo segno ti rendono audace, con uno sguardo di quelli che mettono in pratica anni e anni di occhi dolci provati allo specchio. Ecco, va così, e tu sei felicione!
Voto 10 e lode e ola dei presenti

Acquario

Diciamo pure che l’ottimismo non profuma la tua vita oggi, Acquario, ma alla faccia di Marte in quadratura, l’unica cosa che vorrai intensissimamente sarà stare abbracciato/a al tuo peluche preferito. Sì, fosse anche quello di quando andavi alle elementari che hai dovuto recuperare dagli scatoloni nel garage. Oggi probabilmente combatterai il nervosismo ricercando coccole e rassicurazioni silenziose… Perché non dimentichiamoci che a chi crede di avere lezioni di vita da insegnarti riservi una sonora pernacchia!
Voto 6 meno periodico ma tu fai spallucce

Pesci

Tutta la tua vita in questi giorni sembra il set della foto perfetta di Instagra. Hai presente quelle case che guardi con un misto di ammirazione e invidia oppure quelle influencer che cucinano vestite così bene che potrebbero fare da testimoni a un matrimonio? Ecco, Pesciolino, tu sarai proprio così: bello/a bello/a in modo assurdo e assolutamente a tuo agio, anche dovessi trovarti a una cena di gala di beneficenza a sorpresa!
Voto 8 e tanto amore