Il 2019 è cominciato da pochi giorni e praticamente tutti hanno dei buoni propositi che tenteranno di rispettare. Per sapere cosa ci si dovrà aspettare dal nuovo anno, però, è possibile chiedere consiglio all'oroscopo. Nei primi mesi quasi per tutti inizierà sotto tono, saranno moltissimi quelli che sentiranno ancora il peso dello stress accumulato nel 2018, poi, a partire dall'estate, tutto si evolverà per il meglio. C'è chi avrà successo dal punto di vista lavorativo come l'ariete, chi troverà l'amore come i gemelli, chi invece dovrà combattere duramente per ottenere i risultati sperati come lo scorpione. Qual è il segno dell'anno? Il leone, che riuscirà a dare libero sfogo al suo animo da leader in tutti i campi della vita, mentre tra i più sfortunati ci saranno i pesci, lo scorpione, la bilancia e la vergine. Ecco come sarà il 2019 di ognuno di noi a seconda del segno zodiacale a cui apparteniamo.

Ariete

L'ariete sarà uno dei grandi protagonisti del 2019, anche se all'inizio gli sembrerà di non avere nessuna certezza. La verità è che dovrà aspettare la seconda metà dell'anno per vedere i risultati materiali dei suoi sacrifici. Per lui all'orizzonte ci sono grandi novità sia in campo amoroso che lavorativo, non resta dunque che avere un po' di pazienza e rimanere ad aspettare.

Toro

Il toro comincerà il 2019 in modo rilassato, visto che ha concluso l'anno appena finito con alcune certezze dal punto di vista lavorativo e amoroso. Il suo mese più fortunato sarà maggio, anche se dovrà stare bene attento a non far arrabbiare il partner, che potrebbe tenergli il muso per tutta l'estate.

Gemelli

Il 2019 metterà i gemelli di fronte a diverse sfide. Innanzitutto, se vogliono sfondare nel mondo del lavoro, dovranno capire se continuare o meno un determinato progetto, dal punto di vista amoroso potrebbero vivere alcuni problemi di coppia e dovranno fare attenzioni alle questioni economiche. Saranno molto più fortunati i single di questo segno, che in estate incontreranno l'amore.

Cancro

Il 2018 del cancro non è stato semplice e anche oggi, all'alba del nuovo anno, ne paga le conseguenze, visto che si sente stanco e affaticato. Il 2019 partirà in sordina, cercherà di evitare ogni tipo di conflitto ma alla fine le cose miglioreranno in primavera. In campo amoroso dovrà fare delle scelte radicali per essere finalmente felice.

Leone

Il leone è un leader nato e sarà capace di dare il meglio di sé nel 2019. Troverà la forza di dire addio a tutto quello che lo rendeva insicuro, ritrovando stabilità in ogni campo della vita. L'unico errore che non deve commettere? Dimenticarsi di coloro che gli sono stati vicino nei momenti difficili: sarà proprio tra loro che troverà l'amore.

Vergine

La vergine è estremamente razionale e questo aspetto del suo carattere non cambierà affatto nel 2019. Non è un caso che non si sentirà rilassato fino a quando non risolverà alcune questioni incerte dal punto di vista pratico, legale, economico e burocratico. La stabilità, però, arriverà in estate, quando finalmente riuscirà a lasciarsi lo stress alle spalle.

Bilancia

La bilancia dovrà affrontare molte difficoltà dal punto di vista lavorativo durante il 2019, soprattutto quando si parla di ambienti difficili da gestire o in cui non si trova bene. Con il passare del tempo, però, il successo arriverà e sarò davvero soddisfacente. In campo amoroso dovrà fare molta attenzione alla gelosia, evitando di diventare ossessivo.

Scorpione

Per lo scorpione il 2019 sarà all'insegna dei successi lavorativi, l'attività professionale lo assorbirà in modo totale e presto riuscirà a dare i suoi frutti anche a livello economico. La cosa, però, non gli lascerà abbastanza tempo da dedicare all'amore, che passerà in secondo piano almeno fino ad aprile.

Sagittario

Il 2019 del sagittario partirà un po' in sordina, non saprà cosa vuole davvero e verrà travolto dalla confusione. Dovrà aspettare maggio e giugno per vedere le cose migliorare, soprattutto per quanto riguarda un preciso progetto lavorativo. In campo amoroso, la sua estate sarà scoppiettante, a patto che i potenziali partner non tentino di ostacolarlo a livello professionale, in quel caso li allontanerà tutti senza pietà.

Capricorno

Il capricorno è un segno che non ama gli sconvolgimenti ma con l'inizio del 2019 è stato travolto da una grande voglia di rinascita. Cosa dovrà fare per realizzare i suoi desideri? Essere propositivo e non apparire distaccato dalla realtà. Nei primi mesi dell'anno sarà travolto dalla stanchezza ma a partire da maggio si lancerà in nuovi progetti in tutti i campi della sua vita.

Acquario

L'acquario vivrà dei momenti particolarmente felici nel 2019, soprattutto quando si parlerà d'amore. Certo, tra marzo e aprile potrebbe ritrovarsi di fronte a una crisi sentimentale, ma alla fine riuscirà a realizzare ogni suo desiderio. Chi ha già un partner da tempo potrebbe pensare a una convivenza o a un trasferimento, chi invece è ancora single probabilmente si lancerà in una nuova e stimolante relazione alla fine dell'anno.

Pesci

Il 2019 per i pesci sarà un anno di cambiamento, vivranno una vera e propria metamorfosi che gli farà dire addio ad alcune cose di cui sembrava non potessero fare a meno fino a qualche tempo fa. Dovranno fare attenzione alle questioni economiche e legali, i primi mesi dell'anno li vedranno affrontare alcune piccole turbolenze sul lavoro ma, a partire dal prossimo autunno, tutto si risolverà splendidamente.