Trovare l'amore non è semplice, ci si ritrova a uscire con innumerevoli "rospi" prima di incontrare l'anima gemella ma, anche quando sempre che non esista alcuna via d'uscita, non bisogna perdere mai la speranza. Per avere le idee un tantino più chiare sul partner che fa per il proprio temperamento è possibile chiedere consiglio all'oroscopo. Ecco qual è la persona che fa per voi analizzando l'affinità tra i segni zodiacali.

Ariete

Il partner ideale dell'ariete in base alla compatibilità tra i segni zodiacali? I gemelli. Questi ultimi sono socievoli, allegri, hanno sempre voglia di fare e si adattano alla perfezione al dinamismo dell'ariete, che come loro ha sempre  paura di annoiarsi. Certo, avendo entrambi dei caratteri focosi, i litigi possono essere davvero scoppiettanti ma alla fine si risolverà sempre tutto per il meglio.

Toro

Il toro e la vergine sono fatti l'uno per l'altro, non a caso provano una naturale affinità ogni volta che si incontrano. Sono pragmatici, razionali, fedeli e non amano gli stravolgimenti nella vita di coppia. E' proprio per questo che una storia tra loro potrebbe rivelarsi incredibilmente stabile e duratura.

Gemelli

I gemelli possono trovare un partner perfetto sia nell'ariete che nel leone. Quest'ultimo, infatti, ama la mondanità e la lussuria e farà fuoriuscire il loro lato più folle. Il segreto per conquistarli? Non farli sentire "in trappola", proponendogli sempre nuove ed eccitanti esperienze. In caso contrario, fuggiranno all'istante.

Cancro

Il cancro è il segno più romantico dello zodiaco e va alla ricerca dell'amore per una vita intera. Il suo partner ideale? Lo scorpione: lo travolge con la sua passionalità e con il suo fascino e, una volta conquistato, mostrerà anche il suo lato più dolce. Allo stesso tempo, inoltre, stimolerà in continuazione la sua gelosia, facendolo sentire più vivo che mai.

Leone

Il leone vuole essere al centro dell'attenzione sempre e comunque e va alla ricerca di un partner che lo riempia di lusinghe, che gli invii mazzi di fiori e che gli faccia regali. I gemelli potrebbero rivelarsi perfetti per lui, anche se non si lasciano andare a complimenti eccessivi: questo verrà vissuto come una sfida super stimolante.

Vergine

La vergine va alla ricerca di stabilità quando si parla d'amore, tanto da risultare quasi opprimente. Il segno che non lo farà sentire mai fuori posto da questo punto di vista sarà il toro, che si rivelerà un partner fedele e attento. Certo, non mancheranno i momenti in cui si scontreranno duramente, ma la loro unione è davvero idilliaca.

Bilancia

Se la bilancia vuole migliorare la sua vita dal punto di vista sentimentale, farebbe bene a puntare tutto su una persona del segno dei pesci. Tra i due si instaura un rapporto di profonda affinità mentale, si capiscono al volo e, di conseguenza, riescono anche a superare ogni tipo di litigio o incomprensione in un batter d'occhio.

Scorpione

Il partner ideale dello scorpione? Considerando l'affinità tra i segni zodiacali, oltre al cancro, il oro è perfetto per lui. Tra loro si creerà non solo un'intesa fisica particolarmente profonda ma anche un vero e proprio godimento mentale, visto che sono capaci di perdersi in conversazioni di ore ed ore.

Sagittario

Il sagittario è uno spirito libero per eccellenza e un partner non deve tarpargli le ali. E' per questo che va a braccetto con le persone del suo stesso segno, le uniche che possono realmente capirlo. Per andare d'accordo con lui, infatti, ci sarà bisogno di un'estrema pazienza e di un animo avventuriero.

Capricorno

Il capricorno è un segno pacato, razionale, che fugge dalla vita mondana. Chi meglio della vergine riuscirebbe a capirlo? Questi due segni hanno un carattere simile e riuscirebbero a passare intere giornate da soli a parlare e a farsi le coccole senza mai annoiarsi. Cosa potrebbero chiedere di più?

Acquario

L'acquario vive in un modo tutto suo, è indipendente e va alla continua ricerca della sua libertà. Difficilmente riesce a trovare un partner capace di lasciargli i suoi spazi ed è per questo che dovrebbe puntare su una persona del suo stesso segno. Il rischio, però, è che la relazione venga presa con troppa leggerezza.

Pesci

Il partner più compatibile con i pesci? Deve essere dell'ariete o del sagittario. Questi due segni hanno entrambi un animo dinamico e avventuroso e riescono a portare un pizzico di ardore e fantasia alla vita dei pesci, spingendoli a trasformare in realtà quelli che per loro sono sempre rimasti sogni chiusi nel cassetto.