L'estate volge al termine e, anche se il solo pensiero del ritorno in ufficio mette l'ansia praticamente a tutti, è necessario affrontare la dura realtà: le vacanze stanno per finire e presto ci si ritroverà alle prese con la solita routine quotidiana. Volete qualche consiglio per affrontare al meglio il rientro? Basta chiedere consiglio all'oroscopo: ecco tutto quello che dovrete fare per non farvi travolgere dallo stress al termine dei viaggi estivi a seconda del segno zodiacale a cui appartenete.

Ariete

L'ariete è un segno dinamico e sanguigno e per lui il rientro dalle vacanze è un vero e proprio trauma. Troverà immensamente difficile rimanere in ufficio per almeno 8 ore ogni giorno, soprattutto dopo che si è dato da fare tra mille avventure estreme, corse in spiaggia e nottate folli in discoteca. Come può fare per riabituarsi alla solita routine quotidiane? Una volta terminato il suo orario di lavoro deve subito organizzare qualcosa di interessante per la serata.

Toro

Il toro è un segno pacato e ama la tranquillità della sua routine quotidiana. E' proprio per questo che affronta il rientro dalle vacanze in modo sereno e rilassato, visto che non riesce a stare lontano da casa e dalle persone care per più di un mese. Dopo un periodo in cui ha staccato completamente la spina, si sentirà pronto per darsi di nuovo da fare sul lavoro.

Gemelli

I gemelli sono comunicativi, dinamici, amano divertirsi, sperimentare nuove avventure e l'estate gli permette di dare il meglio di loro. Il rientro in ufficio, dunque, potrebbe rivelarsi così noioso da mandarli quasi in escandescenza. Come possono fare per rendere meno pesante questo periodo? Puntando su delle nuove conoscenze, così da avere l'idea di essere ancora in vacanza.

Cancro

Il cancro è il segno più romantico dello zodiaco e per lui le vacanze sono un modo per staccare dalla realtà, per evadere e per sognare. Allo stesso tempo, però, ama la sicurezza e la tranquillità della routine quotidiana ed è proprio per questo che non sente affatto lo stress del rientro. Quando tornerà in città avrà la possibilità di rivedere tutte le persone care, meglio se nei suoi locali preferiti, dove si sentirà al sicuro.

Leone

Il leone è un "festaiolo" nato e in estate ha la possibilità di scatenarsi, tanto che quasi dimentica le sue normali abitudini quotidiane. Il rientro in ufficio sarà faticosissimo per lui, visto che, sentendosi ancora pieno di energie, riuscirà a stento a rimanere seduto alla scrivania per ore e ore. Un suggerimento per non farsi sopraffare dall'ansia? Sfruttare quella voglia di fare sul lavoro, andando alla ricerca di nuovi stimoli e obiettivi da raggiungere.

Vergine

La vergine è super razionale e difficilmente riesce a tollerare gli eccessi, anche durante le vacanze. Il rientro in città per questo segno coincide con l'idea di relax: la normale routine quotidiana riesce a infondergli la sicurezza e la tranquillità di cui ha bisogno. Certo, gli impegni lavorativi saranno stressanti ma una volta tornato a casa si sentirà assolutamente al sicuro.

Bilancia

La bilancia ama la bella vita e non ha alcuna intenzione di rinunciarvi solo perché l'estate è arrivata al termine. E' proprio per questo che il rientro dalle vacanze non è eccessivamente traumatico per questo segno, sa bene che si darà agli aperitivi, alle cene al ristorante, alle giornate in Spa e alle serate in discoteca anche in città.

Scorpione

Lo scorpione è un segno che in estate riesce a scaricare tutta la carica erotica e dunque al rientro dalle vacanze si sentirà davvero rilassato. Nonostante ciò, però, dal punto di vista professionale ama tenere tutto sotto controllo e, ogni volta che qualcosa non andrà come desidera, sarà capace di scatenare una vera e propria bufera. Per evitare una cosa simile, dovrà evitare di lasciarsi prendere dall'ansia: è così talentuoso che le soddisfazioni lavorative non tarderanno ad arrivare.

Sagittario

Il sagittario è amante dei viaggi eil rientro dalle vacanze è davvero traumatico, visto che implica una serie di responsabilità che non è mai pronto ad affrontare. Certo, scaricherà la tensione raccontando le sue mille avventure ai colleghi ma gli basterà poco per tornare a essere travolto dalla noia. Su cosa dovrà puntare? Sulle sue passioni, capaci di estraniarlo dalla solita routine quotidiana.

Capricorno

Non esiste segno che ama di più del capricorno la tranquillità della routine quotidiana. La fine delle vacanze per lui non è affatto stressante, anzi, significa che potrà tornare a godersi a pieno il relax casalingo. La breve pausa dal lavoro, inoltre, gli ha dato la possibilità di ricaricarsi e di ritrovare la forza necessaria per affrontare nuove sfide.

Acquario

L'acquario è un segno che sembra vivere sulle nuvole e che va alla continua ricerca di nuove avventure. In estate riesce a dare il meglio di sé ma, nel momento in cui rientra dalle vacanze, è capace di assumersi di nuovo tutte le sue responsabilità lavorative. Sentendosi più riposato in questa parte dell'anno, darà prova di essere un leader nato.

Pesci

I pesci non ne hanno mai abbastanza di vacanze e di viaggi in giro per il mondo, vivranno sempre il rientro in città come un trauma. Per evitare di sentirsi tristi e nostalgici in ogni momento, proveranno ogni tipo di esperienza in maniera tale da evadere dalla realtà, anche se prima o poi dovranno affrontare le stressanti responsabilità lavorative.