Incontrare l'anima gemella non è un gioco da ragazzi ma tutti ci provano, sperando di essere felici al fianco di qualcuno che rispecchi più o meno il proprio ideale. C'è chi desidera un partner bellissimo, chi lo vuole premuroso e dolce, chi invece preferisce un uomo sicuro di sé, la cosa particolare è che queste preferenze variano a seconda del mese dell'anno in cui si è nati. Ecco qual è la persona che ognuna di noi è destinata ad amare a seconda del segno zodiacale a cui appartiene.

Ariete

La donna dell'ariete è dinamica e indipendente e, anche se si sente attratta da uomini misteriosi e "dannati", in verità va alla ricerca di stabilità. La persona che fa per lei deve essere gentile, premurosa, la deve riempire di attenzioni e farla sentire una principessa. Bisogna fare però attenzione non farla annoiare, in quel caso scapperebbe a gambe levate.

Toro

Per conquistare una donna del toro bisogna essere decisi e avere le idee ben chiare su quello che si vuole. Le femminucce di questo segno sono romantiche ma allo stesso tempo razionali e al loro fianco vogliono un uomo che sappia affrontare con decisione ogni tipo di inconveniente. Naturalmente non deve mancare un pizzico di passionalità, capace di rendere il rapporto davvero stuzzicante.

Gemelli

Le gemelli sono delle avventuriere nate, amano avere a che fare con persone stimolanti e ricche di interessi e scappano da coloro che vivono "in linea retta". Al loro fianco vogliono una persona imprevedibile, temeraria, che non ha paura di niente e che sa sempre come stupirle, anche solo con una parola. Insomma, il segreto per conquistarle è saper combattere la noia con la propria originalità.

Cancro

La donna del cancro è la più romantica dello zodiaco e in un rapporto va alla ricerca di stabilità e sicurezza. Ama gli uomini ambiziosi ma sceglie quelli tranquilli, pacifici che, nonostante abbiano il loro caratterino, sono disposti ad accontentare ogni suo capriccio. Per conquistarla è necessario essere dolcissimi e riempirla di attenzioni.

Leone

Le leoncine sono delle donne forti e determinate e amano gli uomini che sanno stimolarle e tenergli testa senza però entrare in competizione. Il motivo? Il partner deve essere una "valvola di sfogo", quello che gli permette di scaricare lo stress quotidiano senza però fargli dimenticare le loro ambizioni.

Vergine

La donna della vergine è super razionale ma a volte tende a essere un po' troppo negativa, tanto da rinunciare a qualsiasi progetto per paura di fallire. L'uomo che la fa innamorare è un "supereroe" capace di portarla in salvo, di darle forza e di farla sentire importante. Solo con un carattere deciso e determinato la si riuscirà a conquistare.

Bilancia

E' inutile negarlo, la donna della bilancia si innamora degli uomini esteticamente attraenti e affascinanti, d quelli che sembrano essere dei veri e propri angeli caduti dal cielo. Certo, se dimostrano di essere privi di contenuti, li lascerà andare ma è certo che non la si vedrà mai accanto a qualcuno che non sia un adone.

Scorpione

Le donne dello scorpione sono affascinanti e misteriose e, anche se vanno alla ricerca del loro spazio, vogliono un uomo che le faccia sentire amate e importanti. Si innamorano delle persone di cui ci si può fidare, capaci di essere sempre presenti nella loro vita, anche solo con una parola, e che non si fanno scalfire da nulla e nessuno.

Sagittario

Il sagittario si sente uno spirito libero e non vuole delle "palle al piede" neppure quando si parla d'amore. E' per questo che le donne di questo segno perdono la testa solo per uomini che sono simili a loro, che non hanno problemi a lasciargli i loro spazi e vogliono stare al loro fianco in mille nuove e stimolanti avventure.

Capricorno

La donna del capricorno va alla ricerca di stabilità in un rapporto e inevitabilmente si innamora di uomini solidi, seri e rispettosi. Fugge dai continui tira e molla e da chi sembra essere un playboy nato, per lei l'amore è avere una persona paziente e dolce che la aspetta a casa al termine della giornata.

Acquario

L'uomo che riesce a far impazzire una donna dell'acquario? Quello dai gusti eccentrici, avventuroso, dinamico e allegro. Solo al fianco di una persona sopra le righe si sente stimolata, soddisfatta e felice, sa bene infatti che non si annoierà mai e che, allo stesso tempo, avrà la possibilità di ritagliarsi degli spazi tutti per lei.

Pesci

Per entrare nella vita delle donne dei pesci e rimanerci bisogna comportarsi da veri uomini. Le femminucce di questo segno zodiacali sono molto esigenti quando si parla di partner e si innamorano solo di coloro che gli danno una certa sicurezza, che non sono dei "perdigiorno" e che capiscono la profondità dei loro sentimenti. Insomma, vogliono delle persone complete con cui si vengano a creare dei veri e propri scambi di energia.