In famiglia, si sa, si dà libero sfogo alla propria vera natura, non si ha paura di essere giudicati o criticati poiché il più delle volte quelle parole forti vogliono essere solo costruttive. È proprio per questo che il rapporto con fratelli e sorelle è meraviglioso, si ha la possibilità di mettere in mostra il lato più profondo e sensibile del proprio carattere senza remore o paure, anche se gli scontri non mancano. La cosa che in pochi sanno è che ci si comporta in maniera differente con i familiari a seconda del periodo dell'anno in cui si è nati. L'ariete è polemico, lo scorpione rancoroso, il toro silenzioso: ecco a quale tipologia di fratello si appartiene a seconda del proprio segno zodiacale.

Ariete – Polemico

L'ariete è il classico fratello polemico che non riesce proprio a resistere alla tentazione di discutere in modo animato con i suoi familiari ogni volta che capita l'occasione. Nonostante spesso i modi appaiano un po' troppo aggressivi, in realtà il più delle volte sta solo giocando e mettendo alla prova gli altri. Far infuriare i fratelli è una delle cose che più lo diverte quando è a casa.

Toro – Silenzioso

Il toro è un segno molto testardo e, quando qualcosa lo infastidisce, non riesce a nascondere il rancore, soprattutto in famiglia. Con i fratelli adotta una tattica specifica: quando è arrabbiato si chiude nel più totale silenzio. Meglio dunque non prendere in prestito un suo abito senza chiedere il permesso oppure alzare troppo la voce con lui, sarà irremovibile di fronte le mancanze di rispetto.

Gemelli – Scherzoso

I gemelli sono ironici ed estroversi di natura, per loro ogni occasione è buona per scherzare e per godersi la vita con positività. Adorano prendere in giro i fratelli in continuazione, anche se questo significa fare leva sulle loro stranezze. Il dettaglio che potrebbe dare fastidio? A volte non riescono a trattenersi e prendono di mira i familiari anche in pubblico.

Cancro – Tradizionalista

Il cancro è molto legato alla famiglia e alle sue tradizioni, dunque crea un rapporto molto stretto con fratelli e sorelle. Esige che nei momenti importanti tutti rimangano a casa e, quando qualcuno osa disobbedirlo, si infuria, diventando triste e frustrato. Insomma, è il classico fratello protettivo e tradizionalista.

Leone – Leader

Il leone si sente un leader nato e anche in famiglia vuole essere sempre al comando. Ama fare le cose in un certo modo e, forse con un tantino di presunzione, crede di non aver bisogno dell'aiuto degli altri, neppure dei fratelli. È proprio per questo che non perde occasione per assumersi tutte le responsabilità, convinto del fatto che nessuno rimarrà deluso.

Vergine – Criticone

La vergine è estremamente razionale e non riesce a far nulla se non esistono delle precise regole da seguire. Impara sempre qualcosa dai suoi errori e si aspetta che anche gli altri lo facciano. È per questo che, quando vede i fratelli perseverare in qualcosa di sbagliato, non può fare a meno di criticarli, peccato solo che venga considerato solo un po' troppo pesante.

Bilancia – Aggressivo

La bilancia è estremamente socievole e democratica fuori casa ma con i familiari diventa molto aggressiva, consapevole del fatto che verrà sempre perdonata. È una persona che ama essere sincera con i fratelli, anche se questo significa rasentare la cattiveria, e spesso li critica durante. Il suo obiettivo? Spronarli a migliorare.

Scorpione – Rancoroso

Lo scorpione è una persona che non dimentica nulla, soprattutto nel rapporto con i fratelli. Ricorda quando si sono rifiutati di andarlo a prenderlo, quando gli hanno rubato la felpa, quando non si sono schierati dalla loro parte. Rimane buono fino a quando non viene provocato ma, quando si litiga con lui, lo si sentirà rinfacciare tutti i torti che ha ricevuto.

Sagittario – Schietto

Il sagittario non ha alcun filtro, soprattutto nei rapporti con i fratelli, e dice sempre tutto quello che gli passa per la testa, anche se si tratta di qualcosa di offensivo. È schietto e sincero oltre ogni limite, peccato solo che non sempre sia un pregio, a volte finisce per diventare solo poco sensibile.

Capricorno – Competitivo

In famiglia non ci si dovrebbe fare concorrenza l'uno con l'altro ma il capricorno è competitivo di natura e anche con i fratelli vuole avere sempre la meglio. Che si tratti di un gioco, di una riunione di famiglia o di una semplice "gara" a chi può andare per primo a fare la doccia, vuole sempre vincere.

Acquario – Poco affettuoso

L'acquario è un segno che vive in un modo tutto suo, indipendente e all'apparenza poco affettuoso, anche quando si parla di famiglia. Nonostante ami i fratelli, non sempre sa come dimostrarlo. Come se non bastasse, a volte non è dell'umore giusto per darsi ai sentimentalismi facili e dà l'idea di essere super distaccato.

Pesci – Chiacchierone

I pesci sono degli inguaribili sognatori e, quando sono circondati dall'affetto incondizionato dei fratelli, non smettono mai di parlare, fantasticando sulla vita che vorrebbero e su tutto ciò che gli piacerebbe realizzare. A volte, però, non capiscono che chi gli è di fronte potrebbe non essere nel suo stesso mood e il litigio è dietro l'angolo.