Il 2018 sta per finire ed è arrivato il momento di dare una risposta alla domanda più odiata della storia, "Cosa faccio a Capodanno"? Tutti quelli che hanno ancora le idee poco chiare sul da farsi possono chiedere consiglio all'oroscopo. C'è chi non potrà fare a meno di andare a ballare, chi preferisce organizzare un cenone in famiglia, chi allo scoccare della mezzanotte vuole solo andare a dormire, in pochi però sanno che sono gli astri a influenzare le proprie scelte. Ecco dunque come si evolverà la nottata del 31 dicembre a seconda del segno zodiacale a cui si appartiene.

Ariete – Cena con delitto

L'ariete è un segno molto dinamico e anche a Capodanno vuole fare qualcosa che lo tenga impegnato sia dal punto di vista fisico che mentale. La cena con delitto, dunque, è proprio quello che fa per lui. Si tratta di uno spettacolo interattivo in cui, tra un piatto e l'altro, si cerca di risolvere un enigma: quale modo migliore di questo per dare inizio al nuovo anno?

Toro – Cena al ristorante

Il toro è un segno che non riesce a rinunciare alle tradizioni e a Capodanno organizza sempre una cena al ristorante con le persone care. Tra menù gourmet, spumante di alta qualità e chiacchiere, comincerà il nuovo anno in modo unico, circondato dall'affetto degli amici e dei parenti che gli vogliono bene.

Gemelli – Festa in piazza

I gemelli sono comunicativi, estroversi e si annoiano con estrema facilità. Per divertirsi a Capodanno, dunque, devono puntare su qualcosa di dinamico, che gli dia la possibilità di scatenarsi per un'intera serata fino all'arrivo della mezzanotte. E' proprio per questo che l'ideale per loro è la festa in piazza, dove tra concerti, nuove amicizie e brindisi potranno cominciare il 2019 in modo "alternativo".

Cancro – Aspettare la mezzanotte e andare a dormire

Il cancro non ama molto i festeggiamenti di Capodanno, per lui non ha alcun senso aspettare la mezzanotte per uscire di casa a festeggiare quando lo si potrebbe fare tranquillamente il giorno successivo. E' proprio per questo che passerà la serata come fa sempre, magari vedendo qualche programma a tema in tv, farà un brindisi all'inizio del nuovo anno e poi andrà a dormire.

Leone – Balli folli in discoteca 

Il leone è un segno esuberante ed energico e a Capodanno vuole scatenarsi fino all'alba, così da poter poi raccontare delle sue follie a tutti nei giorni successivi. E' proprio per questo che non riesce a rinunciare alla serata in discoteca: tra brindisi, musica a tutto volume, flirt "usa e getta", comincerà l'anno nuovo come ha sempre sognato.

Vergine – Cenone in famiglia

La vergine è un segno estremamente pacato e razionale e a Capodanno ha un'unica certezza: non esce in piena notte, affrontando il traffico e il gelo, solo per fare un brindisi in compagnia. La sua serata ideale? Organizzare un cenone in famiglia e, una volta scoccata la mezzanotte, andare comodamente a dormire. In questo modo, potrà godersi anche la mattina dell'1 gennaio, quando la città è vuota e meravigliosa.

Bilancia – Serata di gala

Per la bilancia non esiste cosa migliore dell'iniziare il nuovo anno con eleganza. Per rendere il suo Capodanno unico andrà dunque alla ricerca di una serata di gala esclusiva, di quelle private per "pochi eletti", durante le quali si dovrà sfoggiare un abito lungo e raffinato. Fare un brindisi con un calice di champagne tra le mani allo scoccare della mezzanotte è la cosa che più lo rende felice.

Scorpione – Giro dei bar

Per lo scorpione Capodanno significa un'unica cosa, ubriacarsi e fare follie in compagnia degli amici. La sua nottata ideale, dunque, è quella che prevede il giro di tutti i bar della città. Tra drink, cicchetti e giochi alcolici riuscirà a dare il meglio di sé. Come passerà il giorno successivo? Naturalmente a poltrire, cercando di ricordare tutte le cose fatte la sera prima.

Sagittario – Viaggio last-minute

Qual è il modo migliore per chiudere l'anno in bellezza secondo il sagittario? Organizzare un viaggio last-minute che gli dia la possibilità di cominciare il 2019 in modo avventuroso. Ritrovarsi in nuove realtà, esplorare la vita notturna di una città che non è la sua, sono tutte cose che lo rendono davvero felici.

Capricorno – Serata giochi

Il capricorno è un segno che non ama la vita mondana, preferisce rimanere al calduccio in casa sua piuttosto che affrontare il gelo e il traffico, soprattutto quando si parla di Capodanno. Non è un caso che è disposto a ospitare tutti per una "nottata giochi", così da cominciare il nuovo anno in compagnia ma, allo stesso tempo, senza rinunciare alle comodità.

Acquario – Serata alle terme

Anche se l'acquario sembra vivere in un mondo tutto suo, tanto da essere considerato insensibile dalla maggior parte delle persone che lo circondano, la verità è che affronta tutto ciò che gli capita con estremo stress. Non è un caso che il suo più grande sogno sia cominciare il nuovo anno all'insegna del relax. La nottata ideale per lui? Alle terme, magari in compagnia della dolce metà.

Pesci – Andare a vedere i fuochi d'artificio

I pesci sono romantici e sognatori e vogliono cominciare il nuovo anno in modo magico. E' per questo che amano andare a vedere i fuochi d'artificio, magari mano nella mano con il partner, così da poter inaugurare il 2019 nel migliore dei modi. Quelle immagini rimarranno nei loro cuori per sempre.