L'amicizia è qualcosa di fondamentale nella vita di una persona e, anche se spesso viene sottovalutata, è bellissimo avere qualcuno con cui confidarsi sia nei momenti di difficoltà che in quelli di gioia. Come in qualsiasi rapporto, anche in questo caso ognuno si comporta a proprio modo, c'è chi è super affettuoso, chi mostra i sentimenti solo quando necessario e chi invece non perde occasione per motivare chi ha intorno. La cosa che in pochi sanno è che queste differenze dipendono dal mese dell'anno in cui si è nati, tanto che si potrebbe definire una tipologia di amico per ogni segno zodiacale.

Ariete – Amico motivazionale

L'ariete è una persona molto dinamica e cerca di trasmettere la sua grinta anche a coloro che lo circondano. Motiva sempre gli amici, li sostiene durante le esperienze importanti, spingendoli a credere sempre in loro stessi. Insomma, ogni volta che si affronta un momento difficile, lo si dovrebbe avere al propria fianco per affrontare tutto con positività e forza.

Toro – Amico leale

Il toro è molto fedele sia in amore che in amicizia ed è disposto a fare di tutto per aiutare una persona a cui vuole bene. Non è un caso che lo considerino tutti una vera e propria roccia, l'ancora a cui appigliarsi nei momenti di difficoltà. Non infrange mai le sue promesse e trova il modo per esserci sempre, a patto che gli si dimostri il proprio affetto profondo.

Gemelli – Amico esilarante

I gemelli vengono considerati "l'animo della festa" dagli amici, hanno una personalità esuberante, dinamica, positiva e riescono travolgere tutti con la loro simpatia. Anche se di solito mettono in mostra il lato vivace del loro carattere, sanno essere anche seri e razionali quando serve. In amicizia sono molto disponibili, sono capaci di far aprire gli occhi a chi li circonda perché estremamente perspicaci.

Cancro – Amico compassionevole

Il cancro è molto dolce e romantico e, che si tratti d'amore o d'amicizia, fa sentire le persone che lo circondano coccolate. È la perfetta "spalla su cui piangere", sa come consolare nei momenti di difficoltà ed è sempre presente quando gli viene richiesto un aiuto. Insomma, è un amico dalle mille qualità.

Leone – Amico generoso

Il leone sembra essere una persona dura ed esigenze ma dietro la corazza nasconde un animo molto tenero. Con gli amici condivide tutto, non di rado gli fa regali semplicemente per renderli felici e, come se non bastasse, fa il possibile per proteggerli. La sua speranza è che le persone che gli sono legate riescano a ottenere sempre il meglio.

Vergine – Amico che risolve i problemi

Chi non ha un amico sempre pronto a proporre la soluzione perfetta per risolvere un problema all'apparenza insormontabile? Probabilmente sarà del segno della vergine. Essendo molto razionale, non si lascia mai travolgere troppo dall'ansia e dalle emozioni, dunque saprà sempre come affrontare nel modo giusto una situazione di difficoltà.

Bilancia – Amico socievole 

La bilancia è molto estroversa, basta chiacchierarci per qualche minuto per diventare suo amico e non ha problemi a unire più gruppi, spesso anche "rivali", nella stessa serata. Certo, in alcune occasioni viene considerato un po' troppo democratico, ma la verità è che tiene sempre gli occhi aperti e si fida in modo profondo solo di pochi.

Scorpione – Amico leader

Lo scorpione è un segno passionale e anche quando si parla di amicizia le sue scelte sono drastiche. Non conosce mezzi termini e non ha paura di ignorare totalmente tutti quelli che non gli stanno simpatici. Essendo un leader nato, porta anche gli amici a "odiare" i suoi nemici, per lui questa è una prova di estrema fedeltà.

Sagittario – Amico avventuroso

Andate alla ricerca di un amico con cui passare una nottata di follie? Il sagittario fa al caso vostro. È una persona avventurosa, non ha paura di niente ed è sempre super socievole. Insomma, in sua compagnia si uscirà dalla propria zona di comfort e si proveranno con piacere esperienze nuove e uniche.

Capricorno – Amico fonte d'ispirazione

Il capricorno è un segno indipendente e non ci pensa su due volte a dire addio alle persone che non gli mostrano fedeltà. Sa stare benissimo da solo ed è per questo che, quando decide di lasciare qualcuno nella sua vita, lo fa solo perché ci tiene davvero. Si impegna molto nei rapporti umani e, grazie al suo animo forte e ambizioso, diventa per tutti una vera e propria fonte d'ispirazione.

Acquario – Amico eccentrico

L'acquario ha una personalità originale e sopra le righe e ne dà prova anche in amicizia, dove si distingue per la sua eccentricità. Va sempre controcorrente, non ha paura di distinguersi tra la massa ed è proprio questo innato coraggio che lo rende tanto apprezzato nella sua cerchia, dove tutti sanno che possono fidarsi al 100% di lui.

Pesci – Amico intuitivo

I pesci sono dei sognatori nati, credono nel fato e amano filosofeggiare sui massimi sistemi. È proprio grazie a questo loro animo profondo che cercano sempre di guardare oltre le apparenze, arrivando a conoscere la natura più nascosta del carattere degli amici. Sono estremamente intuitivi e sanno sempre dare il consiglio più adeguato nelle situazioni di difficoltà. Le persone che li circondano sanno che non verranno mai giudicate da loro.