Chi non ama concedersi un bicchiere di vino o un cocktail alcolico al termine di una lunga e stressante settimana lavorativa? E' inutile negarlo, quasi tutti aspettano il weekend per divertirsi e per darsi agli eccessi in compagnia degli amici, anche se a volte si esagera. Incredibilmente, l'astrologia ci mette il suo zampino anche quando si parla di abitudini alcoliche. C'è chi quando alza il gomito diventa l'anima della festa, chi preferisce stare in totale solitudine, chi fa emergere il suo lato nascosto: ecco come ci comportiamo quando siamo ubriachi a seconda del nostro segno zodiacale.

Ariete

L'ariete è un segno dinamico e quando esce in compagnia degli amici è l'anima della festa. Con lui ci si diverte sempre, soprattutto quando alza un po' il gomito. In quei momenti, infatti, diventa esilarante, tanto che riuscirebbe a risollevare l'umore della persona più triste al mondo.

Toro

Il toro è un segno che non tradisce mai né gli amici né il partner e sarà sempre presente quando gli si chiederà di prendere un aperitivo insieme. Quando non è in vena di far festa, però, diventerà cocciuto e razionale, non si concederà nessun bicchiere di troppo e tenderà anche a essere polemico.

Gemelli

I gemelli sono molto comunicativi e amano stare in compagnia degli amici, peccato solo che cambino facilmente umore da un momento all'altro. Non dicono mai di no a un buon drink alcolico ma nel corso della serata di certo saranno lunatici: l'alcol fa emergere il lato più malinconico del loro carattere.

Cancro

Il cancro è un segno molto emotivo e l'alcol non fa che amplificare i suoi sentimenti, sia quelli positivi che quelli negativi. Durante le serate in cui ci si concede qualche bicchierino in più, sarebbe bene non farlo arrabbiare o intristire, in quel caso diventa davvero pesante.

Leone

Il leone è un leader nato e anche quando si concede qualche drink in più mantiene invariato questo aspetto del suo carattere. Vuole stare al centro dell'attenzione, diventa logorroico e zittirlo è praticamente impossibile. Chi riesce a sopportarlo deve piegarsi alla sua esuberanza.

Vergine

La vergine è perfezionista e razionale e, piuttosto che passare una serata godereccia in compagnia degli amici, preferisce sorseggiare da solo un bicchiere di vino al bar, così da riflettere bene su tutto ciò che gli è capitato nel corso della giornata. Insomma, non è la compagnia ideale in una serata di festa.

Bilancia

La bilancia ama bere e passare delle serate spensierate in compagnia degli amici, a patto che si scelgano locali chic. E' un segno che si preoccupa sempre per gli altri, vuole che tutti si divertano quanto lui e che gli facciano compagnia con una birra o un cocktail alcolico tra le mani.

Scorpione

Lo scorpione è un segno affascinante, un seduttore nato e anche quando beve non rivela facilmente il suo lato più misterioso. Non rifiuta mai un drink alcolico ed è il compagno ideale quando ci si vuole ubriacare. Anche in quei momenti,  però, ci penserà su due volte prima di mettere in mostra le sue emozioni.

Sagittario

Il sagittario è uno dei segni più estroversi dello zodiaco e gli alcolici amplificano questo lato della sua personalità. L'unica cosa che non bisogna fare quando è ubriaco? Farlo arrabbiare. Quando beve dei bicchierini di troppo tende a diventare aggressivo con chi non gli piace.

Capricorno

Il capricorno sembra essere il classico "bacchettone" che non si lascia andare a nessun eccesso, la verità è che si adatta a ogni tipo di situazione. Nel momento in cui accetta di uscire, il suo unico scopo è divertirsi ed è disposto a farlo con chiunque e in qualsiasi luogo.

Acquario

L'acquario è un segno indipendente e ha la tendenza a essere sempre molto volubile. Quando beve, può cambiare personalità da un momento all'altro: a volte vuole rimanere da solo tutta la serata, altre volte diventa l'anima della festa. Insomma, ubriacarsi con lui è sempre un'esperienza nuova.

Pesci

I pesci hanno immaginazione da vendere e, quando si ubriacano, non possono fare a meno di far sognare anche gli amici con tutte le loro storie vere o inventate. Bisogna stare molto attenti a non farli esagerare, non rifiutano mai un drink alcolico, anche quando sono al limite, ma la cosa potrebbe farli sentire male.