video suggerito
video suggerito
Oroscopo del giorno

Oroscopo 2020, la classifica dei segni più fortunati secondo le stelle

Le anticipazioni sull’Oroscopo del 2020 dell’astrologa Ginny iniziano con la classifica dei segni più fortunati dello Zodiaco per il prossimo anno. A determinare la fortuna dei 12 segni zodiacali è Giove, uno dei pianeti semilenti: sarà un anno fortunato oppure no? Scopriamolo con la classifica dei segni baciati dalla fortuna, in attesa di scoprire tutte le previsioni astrali del 2020.
A cura di Ginny Chiara Viola
183 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Cosa riservano gli astri per il nuovo anno? In attesa di scoprire l'Oroscopo 2020 segno per segno, ecco alcune anticipazioni sulle previsioni astrali dell'anno che verrà. Cominciamo con la classifica dei segni più fortunati per il 2020: chi sarà baciato dalla fortuna e chi, invece, dovrà fare più fatica? Ho osservato le stelle e i pianeti per darvi un'anteprima dell'oroscopo dei 12 segni zodiacali, ecco dunque le previsioni astrali del 2020.

Video thumbnail

Oroscopo 2020: la classifica dei segni più fortunati dello Zodiaco

Il pianeta che determina la fortuna o meno dei 12 segni zodiacali in un anno è Giove, il primo dei cosiddetti pianeti lenti. Anzi, a dirla tutta si tratta di un pianeta semilento, perché quando entra in uno dei segni del cerchio dello Zodiaco ci sta dai 12 ai 13 mesi. Molto di più rispetto a un pianeta come Marte o Venere che invece durante l'anno percorrono quasi tutti i 12 segni. I pianeti lenti e semilenti (che sono, in ordine, Giove, Saturno, Urano, Nettuno e Plutone) hanno una maggiore influenza su ciascun segno, anche solo per il fatto di avere questa influenza per un periodo di tempo più lungo. Giove, nello specifico, è proprio il pianeta che si lega ai concetti di fortuna, benessere, ottimismo, facilità e felicità. Giove dona una predisposizione ottimista e sicura verso la vita, voglia di giovialità e condivisione, sorrisi e la predisposizione a godere con maggior leggerezza dei piaceri della vita: dal cibo all'amicizia all'amore. Quali sono i segni più fortunati del 2020? Scopriamolo con la nostra classifica, iniziando da quelli meno fortunati e arrivando al segno dello Zodiaco che più sarà baciato dalla fortuna nell'anno che sta per arrivare.

12. Cancro

Con Giove proprio in opposizione per tutto il 2020 il Cancro deve stare attento alla linea, tenersi in forma il più possibile, evitare grandi stress e soprattutto fare trasfusioni di ottimismo e iniettarsi direttamente nella testolina e nel cuore buoni motivi per essere felice. La tipica voglia del Cancro di coccole sul divano rimarrà ma quest'anno saranno più serate sul divano coccolando un peluche piuttosto che un altro essere umano!

11. Ariete

L'Ariete vive per tutto il 2020 la quadratura di Giove: ovvero il pianeta semilento si trova a 90 gradi circa dal Sole delle persone nate sotto il segno dell'Ariete. Questa posizione rende il rapporto tra Giove e le persone nate sotto questo segno zodiacale più faticoso. Gli Ariete si vedranno limitata l'usuale spavalderia sicura nell'affrontare la vita. Può succedere che si sentano più spenti e meno attivi. Non dimentichiamoci che gli Ariete sono dei grandi sportivi e che affrontano la vita di petto, con grande energia. Ecco, sarà proprio questa energia ad alzare bandiera bianca nel 2020.

10. Bilancia

Anche per chi si trova ad avere il Sole sotto il segno della Bilancia, Giove sarà in quadratura proprio come per l'Ariete. La Bilancia però è un segno che ha caratteristiche molto diverse, direi opposte, a quelle dell'Ariete. Qui la sicurezza in sé stessi è minore come anche la leggerezza nel prendere decisioni. Giove in quadratura in questo caso renderà la Bilancia ancora più accorta e trattenuta. In più, conoscendo la sua predisposizione alla perfezione anche estetica, Giove obbligherà la Bilancia a fare i conti con la bilancia. Che non è solo un gioco di parole!

9. Gemelli

I Gemelli nel 2020 tirano un sospiro di sollievo dopo che Giove è stato opposto per tutto il 2019, quando si trovava nel Sagittario. Ecco, nel 2020 non è che sarà a favore spudoratamente ma almeno vi ignorerà. Contenti?? Direi di sì! Quindi bene perché sarà un anno di ripresa non solo economica ma anche fisica nella quale ritornerà la vostra famosa voglia di divertirvi fino a tarda sera e cantare a squarciagola dal finestrino della macchina aperto.

8. Acquario

Giove nel 2020 si trova nella tua dodicesima casa. No panic. Ma tanto è inutile che lo dica a te che il panico non lo senti nemmeno nel casi estremi. Quindi va bene così. Potrebbe però esserci un senso di solitudine più forte del solito e di quelli che ti fanno provare malinconia. Sì, tu. Sembra impossibile. In compenso una grande sensibilità colorerà i tuoi rapporti umani. Un Acquario un po' meno freddo del solito insomma e decisamente più dolce.

7. Leone

Giove non ti tocca ma non c'è mica da offendersi, Leone! Se nel 2019 con Giove a favore ti sei dato a spese pazze con leggerezza adesso ritorni nel tuo naturale status: quello di aver voglia di comperare cose di lusso ma ancor più di fartele regalare. Anche la tua forma fisica non si lamenta… Ma che desideri di più?!

6. Sagittario

Il Sagittario ha avuto Giove a favore per tutto il 2019 e ne ha goduto parecchio dato che Giove è proprio il suo pianeta dominante. Quindi nel 2019 il Sagittario ha fatto il pieno di ottimismo e vitalità che sarà bene mantenere anche nel 2020. In questo caso Giove sarà nella seconda casa portando benessere economico ai nati sotto al segno del Sagittario. Attenzione alle spese sconsiderate ma in generale considera gli investimenti a lungo termine, soprattutto quelli che hanno a che fare con la casa e l'arredamento.

5. Scorpione

Lo Scorpione ha proprio bisogno di un po' di Giove a favore! Benvenuto quindi Giove in trigono al Sole di chi è nato sotto il segno d'acqua dello Scorpione: i pensieri profondissimi si alleggeriscono e quell'aria di ombroso mistero sembra rasserenarsi, addirittura schiudersi in sorrisoni. Praticamente un miracolo! Sarà facile trovare uno Scorpione che dice con spontaneità quello che pensa, senza aver riflettuto sul simbolismo intrinseco di ogni suo pensiero e parola.

4. Pesci

I Pesci con Giove a favore saranno ancor più sbadati del solito ma anche ancor più dolci e attenti a far stare bene le persone che li circondano. Se Giove alleggerisce perché aumenta l'ottimismo e smussa i pensieri cautelativi, in questo segno rischia di togliere ogni inibizione realistica. Non dimentichiamo che i Pesci faticano a tenere le pinne per terra quindi Giove potrebbe farli svolazzare ancor di più.

3. Capricorno

Giove congiunto al Capricorno rasserena di molto questo segno zodiacale che, si sa, fa dell'ambizione e della riuscita anche economica un traguardo importante della vita. Giove a favore rende il Capricorno un pochino meno accorto ma anche più leggero nell'investire denaro. Saturno che domina il Capricorno sarà spesso zittito: avremo persone nate sotto questo segno che si concederanno piaceri ancor prima di aver concluso il loro dovere. Non si era mai visto!

2. Toro

Il Toro è un segno che ama molto Giove perché ne conosce bene la giovialità, la voglia di condividere e di godere dei piaceri della vita. Con questo Giove a favore (perché sarà in trigono) il Toro aumenterà di certo le cene, le uscite, le serate danzanti e in generale il suo atteggiamento concreto e vitale nel programmare la sua vita. Certo, anche la linea potrebbe aver voglia di "allargarsi".

1. Vergine

Giove a favore delle persone nate sotto il segno della Vergine è davvero una manna dal cielo (in tutti i sensi!) e non solo per il segno stesso. La vergine di suo è un segno accorto e spesso trattenuto, un segno che ha bisogno di rassicurazioni logiche comprovate e che per questo con difficoltà si abbandona ai sentimenti più passionali e vitali. Giove alleggerirà la Vergine senza correre il rischio che si comporti a sproposito o sottovaluti i pericoli.

183 CONDIVISIONI
2217 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views