Il 2018 è appena cominciato e, tra brindisi e buoni propositi, sono molti quelli che vogliono affrontare tutto con positività, lasciandosi alle spalle le ansie e le preoccupazioni dei mesi passati. Come succede all'inizio di ogni anno, ci si chiede sempre che cosa succederà nei prossimi mesi, anche se fare delle previsioni è praticamente impossibile. I più curiosi, però, possono affidarsi all'astrologia, così da capire che cosa dovranno aspettarsi dal nuovo anno e quali saranno i periodi in cui potranno pensare di dare una svolta alla loro vita. Il re dell'oroscopo Paolo Fox ha stilato una classifica dei segni più fortunati del 2018, indicando con precisione tutto quello che potrebbe accadere ad ognuno di noi nelle prossime settimane. Ecco chi è che sarà fortunatissimo nel corso dell'anno appena cominciato.

1. Pesci

I pesci sono tra i più forti dell'anno, il loro 2018 sarà infatti pieno di grandi vittorie. Otterranno consensi, saranno fortunati e riusciranno a raggiungere grandi risultati sia in amore che sul lavoro. L'unica cosa a cui devono fare attenzione? Aspettare agosto o settembre per sviluppare i progetti che hanno chiuso nel cassetto fino ad oggi.

2. Vergine

La vergine sarà uno dei segni che affronteranno con più forza il 2018. Vivrà diverse soddisfazioni sia dal punto di vita amoroso che lavorativo, tanto da riuscire a comportarsi in modo risolutivo su tutti i fronti. Gennaio, in particolare, sarà il mese in cui dovrà cogliere tutte le opportunità che gli si presenteranno, basta che non sottovaluti delle situazioni che potrebbero rivelarsi super positive.

3. Capricorno

Il capricorno è tra i segni più fortunati del 2018, si troverà ad affrontare al meglio grandi sfide e importanti scelte. Sarà un anno positivo per tutti quelli che dovranno laurearsi o diplomarsi e in amore riusciranno a raggiungere delle svolte. Tra gennaio e giugno, in particolare, si troveranno di fronte a grandi opportunità da cogliere al volo.

4. Toro

Il toro comincia il 2018 con estrema lentezza, mantenendo invariate alcune sue peculiarità caratteriali come la tendenza a tenere tutto sotto controllo e a essere conservatore. Tra aprile e giugno, però, sarà capace di rivoluzionare la sua vita soprattutto dal punto di vista lavorativo. Per quanto riguarda l'amore, invece, chi è ancora single potrebbe trovare l'anima gemella, l'importante è saper affrontare con cautela la prima parte dell'anno che potrebbe sembrare un periodo di stallo più che di preparazione ai futuri cambiamenti.

5. Gemelli

I gemelli cominceranno il 2018 dicendo addio a Saturno contro. La prima parte dell'anno rispecchierà le loro aspettative, gli permetterà di non fare più le solite cose e di dimenticare tutto ciò che li annoia. Dal punto di vista lavorativo avranno ottime occasioni e, se manterranno la concentrazione al massimo, potrebbero ottenere anche promozioni e nuovi contratti. Nel mese di aprile potrebbero poi fare dei nuovi incontri amorosi, rendendo completa la loro vita. La seconda parte del 2018 potrebbe sembrare un po' più lenta ma in verità gli permetterà di godersi tutti i traguardi raggiunti.

6. Sagittario

Il sagittario comincerà l'anno in modo non proprio eccezionale ma riuscirà a recuperare nel corso dei mesi, facendo leva sulla sua innata forza. Per rendere il 2018 eccezionale dovrà allargare il suo giro di amicizie: in questo modo riuscirà a incontrare l'anima gemella e ad affrontare i successi lavorativi con positività.

7. Bilancia

Per rendere il 2018 davvero speciale, la bilancia dovrà rivedere alcune situazioni della sua vita. Se i primi mesi dell'anno saranno vissuti un po' in sordina, a partire dall'estate riuscirà a raggiungere una svolta, anche se avrà bisogno di essere sempre spalleggiato per avere successo. I single potrebbero chiudere l'anno con delle grandi novità dal punto di vista amoroso, attenzione però a non fare promesse che non si possono mantenere.

8. Leone

Il nuovo anno del leone partirà molto lentamente ma dovrà avere pazienza, visto che solo in primavera riuscirà a mettere in atto qualche cambiamento. Potrebbe fare importanti incontri amorosi e ricevere delle conferme in campo lavorativo durante l'estate, l'importante è non perdere la determinazione. Solo in questo modo riuscirà a crescere e a rendere il 2018 davvero meraviglioso.

9. Cancro

Il 2018 del cancro inizierà con Saturno in opposizione: si farà mille domande, si sentirà già di corda e con il mondo contro di lui. Con il passare dei mesi, però, riuscirà ad abbandonare tutto ciò che non gli piace e che lo rende infelice. La seconda parte dell'anno sarà più positiva, soprattutto i mesi estivi, quando riuscirà a dare delle importanti svolte alla sua vita amorosa. Attenzione alle finanze, nel corso dei prossimi 12 mesi potrebbe esserci qualche uscita in più.

10. Scorpione

Il 2018 dello scorpione sarà un successo, anche se si troverà a sperimentare qualche dura difficoltà a febbraio. Riuscirà a dire addio a tutto ciò che non gli piace, a inseguire i suoi sogni dal punto di vista lavorativo e a guadagnare di più. Il nuovo anno, inoltre, potrebbe donargli anche delle svolte in campo amoroso, tanto da farlo arrivare all'altare, a un figlio o a una convivenza.

11. Ariete

Il 2018 dell'ariete sarà un po' impegnativo per i primi mesi, si sentirà arrabbiato e non riuscirà a tollerare progetti che non hanno più ragione di esistere sia per quanto riguarda il lavoro che l'amore. Dopo un'iniziale situazione di stallo, in primavera comincerà poi ad avere voglia di cambiare e di fare qualcosa di nuovo, tanto da sperimentare grandi novità tra giugno e luglio. Che sia un matrimonio, una convivenza o una rivoluzione dal punto di vista professionale, dirà addio a dubbi e ripensamenti.

12. Acquario

Il 2018 dell'acquario non partirà al meglio ma con il passare dei mesi troverà il modo di recuperare. Dovrà stare attento a non spendere troppo e a non essere eccessivamente nervoso in amore. Verso la fine dell'anno riuscirà a trovare un po' di tranquillità, anche se non sperimenterà grandi stravolgimenti. I prossimi 12 mesi per lui devono essere di assoluta riflessione.

Quali saranno i mesi più fortunati del 2018?

Ogni segno zodiacale avrà i suoi mesi più fortunati, nei quali pensare a una possibile svolta. Sia per l'ariete che per il toro, l'ultima parte del 2018 sarà quella più prolifica dal punto di vista amoroso, per i gemelli, aprile sarà il mese dei nuovi incontri, per il cancro maggio è l'ideale per i cambiamenti in campo lavorativo, mentre il leone dovrà aspettare novembre e dicembre per incontrare l'amore. La vergine vivrà delle grandi novità a partire da luglio, la bilancia sperimenterà un periodo positivo a partire dalla seconda parte dell'anno, lo scorpione avrà grandi opportunità nel mese di agosto, così come anche il sagittario. Il capricorno si ritroverà di fronte a 12 mesi super positivi dall'inizio alla fine, mentre l'acquario dovrà attendere marzo. A chiudere la lista ci sono i pesci, i cui mesi più interessanti saranno aprile e agosto.