Covid 19
31 Marzo 2020
17:59

Origami con la carta igienica: è la mania più originale della quarantena

Il metodo più creativo per combattere la noia in quarantena? Mettere in mostra la propria creatività e manualità, realizzando degli origami con la carta igienica. Sui social è ormai diventata una vera e propria mania, tanto da essere stata associata all’apposito hashtag #ToiletPaperOrigami.
A cura di Valeria Paglionico
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Covid 19

Il Coronavirus è stato dichiarato pandemia e praticamente in ogni parte del mondo i cittadini sono costretti in casa per ridurre al minimo il rischio contagio. A circa tre settimane dall'inizio dell'isolamenti e del distanziamento sociale, gli effetti cominciano a farsi sentire. Sarà perché in quarantena bisogna trovare un modo per combattere la noia o perché la pausa dal lavoro lascia più tempo libero per le proprie passioni, ma la cosa certa è che sui social sono moltissimi quelli che stanno dando libero sfogo alla creatività. Qual è il progetto più originale che sta letteralmente spopolando sui social? Creare degli origami con i rotoli di carta igienica.

Ne esistono di ogni tipo, dalle conchiglie ai nastri intricati, fino ad arrivare alle barche, alle trecce e a dei romantici fiori, sono così perfetti che sembrano essere delle vere e proprie sculture. Naturalmente non si può fare a meno di fotografarli con tanto di toilette sullo sfondo. Quale modo migliore per cominciare una nuova dura giornata in isolamento se non con una creazione tanto singolare? È diventata una moda così diffusa da avere anche l'hashtag associato, ovvero #ToiletPaperOrigami. Insomma, avere un bagno personalizzato e mostrarlo su Instagram è ormai una vera e propria mania in quarantena. La cosa che in molti si chiedono? Se chi si dedica agli origami con la carta igienica si conceda il lusso di "sprecarla" perché ha delle enormi scorte in cantina. Per il resto è chiaro che il Coronavirus ha cambiato le abitudini quotidiane di ognuno di noi, facendo riscoprire la bellezza anche nelle piccole cose.

28392 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni