1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Orgogliosa del suo seno cadente: “E’ così che appare un décolleté naturale”

Chidera Eggerue ha 23 anni ed è un’influencer di Instagram, dove posta spesso foto in cui rivela il suo seno cadente. L’obiettivo? Far capire a tutte che bisogna accettarsi così come si è, visto che lo stereotipo di bellezza trasmesso dai media non è reale.
A cura di Valeria Paglionico
1 CONDIVISIONI

Chidera Eggerue è una ragazza di 23 anni, viene da Londra e nella vita fa l'influencer. Conta infatti più di 52.000 followers su Instagram e posta in continuazione foto in cui non si vergogna dei suoi piccoli difetti, tanto da essere diventata una fonte d'ispirazione per tutte le donne che vogliono imparare ad accettarsi così come sono. Chidera ha il seno "cadente" ma, nonostante ciò, non intende nasconderlo con reggiseni push-up o maglie accollate e, nella speranza di rendere le rappresentanti del sesso femminile più coraggiose e fiduciose, ha lanciato l'hashtag #SaggyBoobsMatter, che fa riferimento proprio al décolleté non troppo sodo.

Immagine

L'idea le è venuta dopo aver notato che i social sono pieni di foto di corpi femminili impeccabili e perfetti, cosa che non fa altro che trasmettere un messaggio irreale, visto che quelle immagini non rispecchiano la realtà, vengono modificate con Photoshop e immortalano dei décolleté rifatti. Chidera dunque pensato bene di mostrare com'è un seno "reale" e "naturale", così che nessuna donna si senta più imperfetta di fronte a quegli scatti.

Non è la prima volta che sostiene con forza una causa simile, già lo scorso mese aveva postato una foto in cui indossava un abito aderente e rivelatore, scrivendo nella didascalia: "La prossima volta che un uomo chiede perché hai il seno cadente domandagli perché anche i suoi testicoli lo sono". Il messaggio che spera di inviare attraverso l'hashtag è molto semplice: spingere le donne a non sentirsi in dovere di cambiare per ottenere l'approvazione maschile. Ognuna è bella così com'è perché naturale e deve imparare ad amare se stessa.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views