1.627 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Un party perfetto per il 1° compleanno, l’addio di una madre morente a sua figlia

Athena Krueger era una donna di 33 anni e sua figlia Amari ha compiuto da poco un anno. La donna era in fin di vita a causa di un cancro, ma è riuscita ad organizzarle una festa perfetta per il suo compleanno. Il giorno dopo è morta, ma è riuscita a lasciare alla piccola un suo dolce ricordo.
A cura di Valeria Paglionico
1.627 CONDIVISIONI
Immagine

Athena Krueger aveva 33 anni, veniva dal Minnesota, aveva una figlia di un anno di nome Amari e stava combattendo contro un cancro all’ultimo stadio. Negli ultimi mesi, è stata ricoverata in ospedale ma è riuscita ad uscire in occasione del compleanno della sua bambina, anche se nessuno dei medici era d’accordo con la scelta. Athena e Amari avevano un legame speciale ed è per questo che la donna le ha voluto regalare una festa speciale per il suo primo compleanno.

Nonostante la malattia, ha avuto la forza di organizzare un party a tema "Alice nel paese delle meraviglie". C’erano decorazioni ispirate al cartone, una torta con i personaggi della Disney ed addirittura anche il Cappellaio Matto. Quel 5 maggio è stato una giornata perfetta, ma nessuno dei 300 invitati si sarebbe mai immaginato che quella sarebbe stata l’ultima occasione per vedere e parlare con Athena. La donna aveva scoperto di essere malata proprio nello stesso periodo in cui è rimasta incinta e sapeva che non sarebbe mai riuscita a vedere la sua piccola crescere. Ha cominciato la chemioterapia quando era alla quindicesima settimana di gravidanza e alla trentaduesima ha dato alla luce la bimba con un parto cesareo.

Dopo il parto, la malattia ha cominciato a diffondersi in tutto il corpo e le sue condizioni di salute sono peggiorate in pochissimo tempo. Athena è morta il giorno dopo la festa di compleanno di Amari, ma per fortuna è riuscita a lasciarle un ultimo dolce ricordo. In fin di vita, la donna ha infatti dichiarato: “Spero che le immagini di questo party aiutino Amari a farle conoscere qualcosa in più su di me e sull’amore che ho provato per lei”.

1.627 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views