Organi sessuali sull’intimo femminile, la provocazione dei “vagina slip”

Reggiseni su cui sono dipinti seni femminili con tanto di capezzoli, abbinati a slip contenitivi decorati con gli organi sessuali di una donna. Per fortuna non si tratta di una nuova sconcertante linea di intimo, ma di una semplice provocazione artistica, non è infatti possibile acquistare i "vagina slip" in nessuno shop online e in nessuna boutique. I capi intimi sono stati creati da una giovane artista britannica, Eleanor Haswell, e fanno parte del progetto chiamato "Why Are You So Afraid Of Your Own Anatomy?" (Perché avete così paura della vostra anatomia?).
Per la sua opera Eleanor ha utilizzato un semplice completo intimo color carne, composto da reggiseno e slip alto con panciera. Sui due capi ha disegnato il seno e gli organi sessuali di una donna. Ha poi aggiunto vicino ad ogni componente una didascalia con il nome del singolo organo, proprio come accade sui libri di anatomia.

Con questo tipo di provocazione l'artista ha voluto indagare il rapporto che le donne, e non solo, hanno con il proprio corpo, sottolineando il fatto che spesso si ha paura dei propri organi sessuali e delle parti intime del proprio corpo senza nessuna ragione reale. Il suo intento è quello di mostrare nella maniera più diretta l'intimità di una donna per liberarla dalle costrizioni che la opprimono.
