60 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Operata quando è ancora nel grembo materno, oggi la mamma può tenerla tra le braccia

Georgia Axford e Tyler Kelly sono diventati genitori da qualche mese ma la loro piccola Piper-Kohl si è già ritrovata ad affrontare delle enormi sfide. Durante la gravidanza i medici hanno comunicato alla mamma che la bimba che portava in grembo aveva la spina bifida e le hanno consigliato di sottoporla a un delicato intervento prima che nascesse.
A cura di Valeria Paglionico
60 CONDIVISIONI
Immagine

Georgia Axford è una ragazza di 19 anni, viene da Yate, nel South Gloucestershire, e insieme al fidanzato Tyler Kelly, di 21 anni, ha avuto da qualche mese una bambina di nome Piper-Kohl. Si trovava alla 20esima settimana di gravidanza quando ha scoperto che la piccola che portava in grembo aveva la spina bifida, una condizione che può portare a una paralisi degli arti inferiori, costringendo le persone malate a camminare in stampelle o, nei casi peggiori, sulla sedia a rotelle. E' proprio per cercare di guarirla che la donna ha accettato di sottoporsi a un delicato intervento chirurgico.

E' volata in Germania e ha pagato oltre 9.000 sterline per correggere quel "difetto" mentre la bimba era ancora nella sua pancia. Piper è nata prematura alla 30esima settimana di gravidanza ed è rimasta per due mesi in terapia intensiva prima di avere l'autorizzazione di tornare a casa con i genitori. Per il momento non si sa ancora se l'operazione ha funzionato, lo si capirà solo quando comincerà a camminare, ma i medici escludono la possibilità di una paralisi a giudicare dalle buone condizioni di salute della bimba.

"Quando è nata era ricoperta di fili, si vedeva un grosso segno sulla spina dorsale ed è in quel momento che ho capito quanto fosse stata incredibile quella procedura", ha spiegato la mamma felicissima di poter tenere la figlia tra le braccia. Oggi la coppia è al settimo cielo e a tutti i genitori che scoprono di avere un figlio affetto dalla spina bifida durante la gravidanza consigliano di ricorrere a un intervento simile, è l'unico rimedio utile per sperare di rendere la sua vita migliore.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views