video suggerito
video suggerito

#OnTheTalble, l’ultima mania del web sono le foto delle tavole imbandite

Il popolo del web ha lanciato una nuova moda: condividere le foto delle proprie tavole imbandite sotto l’hashtag #OnTheTable. Gli scatti, rigorosamente immortalati dall’alto, tra colori, geometrie e accostamenti devono essere creativi, artistici e fantasiosi.
A cura di Valeria Paglionico
18 CONDIVISIONI
Immagine

Tra Facebook, Twitter, Instagram e tutti gli altri social, fotografare il cibo che ci accingiamo a mangiare è davvero una moda. Alcune foto di cibo vogliono essere artistiche, altre sono scattate con l’intenzione di trasmettere un senso di freschezza o il calore di una tazza di thè, altre ancora vogliono comunicare la genuinità della cucina della propria mamma, altre semplicemente l'abbondanza e la pesantezza di un pranzo domenicale.

Insomma, che vi troviate a casa, al ristorante o ad un aperitivo, fotografare tutto prima di cominciare a mangiare è un vero e proprio must. Da qui deriva l’idea lanciata dagli utenti di Instagram, che, sotto l’hashtag #OnTheTable, raggruppano tutte le foto delle nostre tavole imbandite. La foto deve essere rigorosamente scattata dall’alto e può raffigurare colazioni, pranzi, cene, merende e spuntini.

L’idea ha un preciso obiettivo artistico: ogni scatto deve immortalare una creazione fantasiosa. Quello che si chiede agli utenti del social network è dunque di condividere i loro piatti più appetitosi, ma allo stesso tempo di apparecchiare la tavola in maniera originale, creativa ed artistica. La prima foto con l’hashtag #OnTheTable è stata pubblicata dall'instagrammer @bexfinch e fino ad oggi si contano più di 400mila scatti. Con l’arrivo di Natale e delle sue tradizionali tavole apparecchiate con ogni sorta di cibo, si prevede un boom di foto legate al tag “sulla tavola”.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views