Onora la nonna con 600 buone azioni: la storia di Alex è anche su Instagram (FOTO)
Alex McKelvey ha 8 anni, e quando nel Settembre 2013 la nonna materna è morta la sua famiglia, e in particolar modo la mamma, hanno provato un immenso dolore. Per affrontarlo la piccola Alex ha dato vita a un progetto del tutto singolare aiutata dalla mamma.
Per darle conforto e aiutarla a superare il momento difficile, Alex ha deciso di onorare la nonna: se solitamente si pensano a fiori e preghiere, la piccola ha invece dato via a un progetto esemplare, soprattutto per la sua tenera età. Il suo obiettivo infatti era quello di compiere 60 azioni gentili entro il 22 Marzo 2014, data nella quale la nonna avrebbe compiuto proprio 60 anni. Mamma e figlia si sono quindi impegnate in tale scopo, e in un solo anno hanno superato di gran lunga il loro obiettivo iniziale: invece di 60 infatti, sono arrivate ben a 600.
Le azioni della piccola Alex vanno da raccogliere le cartacce dai marciapiedi e riporle nella spazzatura a lasciare le monete di resto nelle macchinette delle bibite, ma anche regalare caramelle attaccandone i pacchetti ai distributori di dvd e aiutare il gattile con il cibo per i gatti. Piccole azioni che per molte persone fanno la differenza, e sicuramente hanno aiutato Alex e la sua famiglia a superare il momento difficile. Per tutto questo tempo la mamma di Alex ha documentato le azioni della figlia su Instgram, creando l'account Actsoflovingkindness e utilizzando l'hashtag in memoria della nonna #forlinda. La piccola però sembra non aver intenzione di fermarsi: "Non vogliamo fermarci qui. Faremo ancora altre migliaia, poi un milione di buone azioni. Mi piacerebbe davvero raggiungere così tante persone" ha detto Alex.