Olga Kurylenko definita troppo magra, si ribella al body shaming: “Perché umiliarmi così?”
Olga Kurylenko è diventata vittima di body shaming, è stata accusata di essere “troppo magra”. Non è rimasta in silenzio di fronte le parole degli haters e ha condiviso un lungo post per mettere fine a un fenomeno tanto offensivo e denigratorio.
I fenomeni di body shaming sui social sono ormai all'ordine del giorno ma la cosa che in pochi sanno è che non sono rivolti solo contro le persone formose e con qualche curva procace ma anche contro chi vanta una silhouette longilinea. In quel caso spesso si viene accusati di essere troppo magri. A dimostralo è stata Olga Kurylenko, l'attrice e modella ucraina, naturalizzata francese, che ha ricoperto i panni della Bond Girl. Nonostante l'indiscussa bellezza che da sempre la contraddistingue, su Instagram viene spesso sommersa dalle critiche degli haters, che non perdono occasione per umiliarla paragonandola a uno scheletro.
Olga Kurylenko contro il body shaming
Olga non è riuscita a rimanere in silenzio di fronte a qualcosa di tanto duro e offensivo e non ha esitato ad affrontare la questione su Instagram. Ha condiviso un lungo post sul body shaming, nel quale ha dichiarato:
Ricevo costantemente commenti molto duri sulla mia apparente magrezza. Voglio spiegare una volta per tutte quanto sia sbagliato il body shaming. Umiliereste una persona dicendole che è grassa solo perché ha qualche chilo in più? Molti di voi non lo farebbero perché sanno che sarebbe una cosa crudele. Allora perché pensate che sia ok dire a una persona che “è troppo magra”, “sembra uno scheletro”, “ha bisogno di mangiare di più”? Perché pensate che non ci sia niente di male in questo? Perché tutti pensano che una persona sia magra solo perché non mangia?
L'attrice ha spiegato di amare il cibo, di mangiare in maniere equilibrata, di fare colazione, pranzo, cena e anche degli spuntini, così da avere sempre l'energia necessaria per dare il meglio di lei sul lavoro. Il motivo per cui non ha la tendenza a ingrassare? Ogni persona ha un metabolismo differente e a quanto pare il suo corpo brucia rapidamente le calorie assunte. Per mettere su peso dovrebbe mangiare tonnellate di pane bianco, hamburger, pollo fritto, dolci, cioccolatini e cibo spazzatura, favorendo però l'insorgere di altri problemi di salute. A tutti quelli che le chiedono ancora se mangia abbastanza, risponde semplicemente che ama il cibo. Come si è concluso il post? Con una denuncia a ogni tipo di body shaming, definito assolutamente sbagliato, nonché un simbolo di ignoranza e di mancanza di compassione.