Ogni donna può essere una pin up: colore della pelle e misure non contano (FOTO)
Sophie Spinelle, fotografa di San Francisco, ha realizzato il progetto fotografico “Shameless Pinups”, in cui ha trasformato delle donne normali, di qualsiasi taglia, dimensione e colore, in perfette pin up. Il suo obiettivo è dimostrare che tutte possono essere delle “bombe sexy” e, a giudicare dalle foto, ci è proprio riuscita.
L’idea è nata nel 2009 e da allora ha cercato di utilizzare le foto per combattere i modelli di bellezza imposti dalla società e per far sentire le protagoniste degli scatti sicure, belle e forti. “Dedicarmi a questo lavoro ha trasformato la mia vita. Ho scelto le persone più incredibili e tutte hanno avuto il coraggio di condividere le loro paure e i loro sogni con me”, ha dichiarato Sophie Spinelle. Tutte le protagoniste delle fotografie sono state truccate e pettinate da professionisti ed il risultato è stato sempre incredibile. “Sareste sorpresi dal sapere quante donne veramente belle non credono affatto nella propria bellezza. Nessuno dovrebbe pensare che le modelle e le attrici sono le uniche persone che possono godere delle luci della ribalta”, ha continuato a spiegare la fotografa.
Il trucco, le luci giuste e la fotografia permettono semplicemente di entrare in un mondo fantastico ed ogni donna può sentirsi così sexy e bella ogni volta che lo desidera. Donne con qualche chilo di troppo, donne sulla sedia a rotelle, donne non più giovani ed addirittura una donna incinta sono solo alcune delle protagoniste immortalate negli scatti di Sophie. Il suo progetto ha dimostrato che tutte possono diventare delle fantastiche pin up se lo vogliono, mostrando la propria sensualità e femminilità. L’importante è sognare di essere una modella per un giorno e giocare con la propria fantasia.