6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Odore di donna: profumo della passione per far impazzire l’uomo

Fragranza naturale per far eccitare un uomo. L’odore della donna nel periodo dell’ovulazione è l’antidoto per risvegliare i sensi.
A cura di roberta
6 CONDIVISIONI
profumo di donna

Gli uomini potevano chiudere gli occhi davanti alla grandezza, davanti all'orrore e turarsi le orecchie davanti a melodie o a parole seducenti. Ma non potevano sottrarsi ai profumi. Poiché il profumo è fratello del respiro. Con esso penetrava gli uomini, a esso non potevano resistere, se volevano vivere. E il profumo scendeva in loro, direttamente al cuore e là distingueva categoricamente la simpatia dal disprezzo, il disgusto dal piacere, l'amore dall'odio. Colui che dominava gli odori, dominava il cuore degli uomini". Questa è una meravigliosa frase tratta da “Il profumo” di Patrick Süskind, parole che mostrano la visione di un uomo, espressione che permettono di percepire le infinte sensazioni che l’odore di una donna può provocare.

A confermarlo è stata una ricerca condotta dalla Florida State University secondo la quale il modo migliore per sedurre un uomo è con l’odore della pelle. Nessuna romantica visione della coppia, semplicemente il profumo naturale, accentuato nel periodo fertile della donna, aiuta la passione. Può far ridere il test effettuato su un panel di volontari maschili di età compresa tra i 18 e 23 anni. Annusando capi indossati da donne nel periodo favorevole alla procreazione, hanno ottenuto reazioni quali l’aumento del testosterone e uno stato d’eccitazione. Come mai? Gli esperti spiegano che «l’odore femminile, nel periodo dell’ovulazione, contiene feromoni naturali e segnali chimici che attraggono il senso opposto. Questo è noto per gli animali, ma finora mancavano le prove nell’essere umano».

Roberta Santoro

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views