Tra i modelli di occhiali da sole più trendy dell'estate 2016 ci sono quelli realizzati completamente in vetro o con grossa mascherina senza montatura. Si tratta di occhiali che, pur nella loro essenzialità, le linee sono infatti pulite e semplici, risultano di forte impatto e sono capaci di aggiungere un tocco originale all'intero look estivo.

da sinistra occhiali Charlie Max, Rihanna, Emma Marrone, occhiali Chanel, RIta Ora e occhiali Super by Retrosuperfuture
in foto: da sinistra occhiali Charlie Max, Rihanna, Emma Marrone, occhiali Chanel, RIta Ora e occhiali Super by Retrosuperfuture

Tra i primi brand a lanciare la tendenza Super by Retrosuperfuture, pioniere nella creazione di modelli ricercati e originali, che per la stagione estiva ha creato il modello chiamato "Tuttolente", una lucente mascherina, disponibile in diverse tonalità, interamente realizzata in vetro, materiale utilizzato persino per le stanghette. Molti altri celebri brand di moda hanno proposto in collezione modelli in cui le montature sono ridotte al minimo e la lente è la vera protagonista: Chanel crea maxi occhiali specchiati sulla cui superficie appare il classico motivo matelassé, Versace ed Ermenegildo Zegna propongono modelli tondeggianti con mascherina in primo piano, mentre Kyme e Dior realizzano modelli specchiati dai colori intensi.

Da Emma a Rihanna: gli occhiali "tuttolente" indosso alle star

Emma Marrone non ha resistito ai lucenti occhiali specchiati ed ha scelto un modello Tuttolente di Super, la fashion blogger Chiara Ferragni ha optato invece per un modello futuristico di Kyme, mentre Rita Ora è apparsa con un vezzoso modello a gatta. Rihanna da buona trend setter al mare indossa solo occhiali specchiati con lenti in primo piano di Dior, mentre Gigi Hadid e Amber Rose scelgono le mascherine specchiate di Chanel e Versace.