Italia Independent e Alcantara, azienda italiana nota in tutto il mondo per l’omonimo materiale innovativo utilizzato non solo nel mondo dell’automobile, hanno collaborato per realizzare una capsule collection di occhiali da sole unica ed originale, che fonde tecnologia, funzionalità ed estetica, esaltando i punti forti delle due aziende.

La linea è composta da tre varianti rivestite in Alcantara e dalle tonalità calde, tutte ispirate ai modelle più rappresentativi del brand Italia Independent. Il primo è caratterizzato da un pattern tridimensionale, che richiama la nervatura delle foglie, lenti blu fumé e un tenue color beige di Alcantara. La seconda variante ha il frontale blu, le lenti specchiate color argento ed è impreziosita da una goffratura che si rifà alla superficie discontinua della pietra. L’ultimo modello invece è un classico e si ispira al tema della sartorialità., ha le lenti specchiate argento e un rivestimento in Alcantara grigio.

Gli occhiali da sole esclusivi verranno presentati in anteprima alla settimana della moda milanese e saranno disponibili nelle boutique e sulla piattaforma e-commerce Italia Independent a partire dalla fine di giugno al prezzo di 279 euro. L’alcantara è materiale tecnologico unico, da sempre sinonimo di sensorialità, estetica e funzionalità, ed andrà a rendere ancora più particolare gli occhiali da sole del brand. Italia Independent ancora una volta si lascia contaminare da elementi nuovi ed originali, dando vita ad accessori che di sicuro diventeranno un must have la prossima estate.