Occhiali da sole a mascherina, il trend per l’estate 2019 più amato dalle star
Sembra proprio che gli occhiali da sole più cool dell'estate siano quelli maxi, preferibilmente squadrati, in versione mascherina che coprono gli occhi con lenti scure e nascondono lo sguardo. Le dive dello spettacolo adorano questi modelli, forse perché sono perfetti per occultare i segni della stanchezza sul viso o il volto senza trucco nelle giornate di sole al mare, e li indossano in spiaggia o in piscina aggiungendo un tocco trendy all'outfit estivo. Solitamente questi modelli sono scuri e hanno lenti nere con montature in acetato ma, per l'estate 2019, anche i modelli colorati o con le lenti specchiate sono super cool, proprio come gli occhiali da sole maxi con montature metalliche e lenti laterali, grande novità di quest'anno.
Da Ilary Blasi a Kim Kardashian, come indossano le star gli occhiali da sole maxi
Tra le amanti degli occhiali da sole a mascherina con lenti scure c'è Kim Kardashian, che da anni in estate sfoggia maxi modelli total black per coprire il volto, abbinandoli a costumi due pezzi striminziti e super sexy. Anche Chiara Ferragni per le sue vacanze estive quest'anno ha scelto occhiali a mascherina in acetato, molto simili al modello Tom Ford sfoggiato dalla top model più cool del momento, Vittoria Ceretti. A lanciare il trend sulle spiagge italiane nell'estate 2019 è invece Ilary Blasi, che durante le sue vacanze al mare con la famiglia sfoggia sensuali trikini leopardati e copre il volto con occhialoni da diva e mascherine total gold firmate Versace. Infine Emma Marrone, altra grande fan del modello, li indossa anche in città o sul palco dei suoi concerti.
Come indossare gli occhiali maxi quest'estate
Essendo occhiali solitamente scuri e dalle forme lineari possono essere abbinati a ogni tipo di look. Le forme squadrate e maxi danno un tocco contemporaneo e super cool all'outfit, abbinateli dunque a outfit sportivi o di tendenza, magari in spiaggia con costume intero e shorts di jeans o in città con un completo blazer e pantaloni, sobrio ed elegante. Per creare un contrasto particolare è possibile abbinare questi occhiali iper moderni ad abiti più romantici, magari con stampe floreali, o accostarli a copricostume con colorate stampe tropical. Per un effetto sexy e "sauvage" abbinate gli occhiali a mascherina con capi dalla stampa animalier come amano fare le star dello showbiz in estate.