7 CONDIVISIONI

Nuovo Royal Wedding in arrivo: il principe spagnolo sposerà una donna “comune”

Nel 2021 verrà celebrato un Royal Wedding particolarmente atteso. Si tratta dell’unione tra il principe spagnolo Carlos Fitz-James Stuart de Solís e Belén Corsini di Lacalle, una donna che, pur non avendo alcun titolo, è riuscita a rubargli il cuore: ecco quando verrà celebrata la cerimonia.
A cura di Valeria Paglionico
7 CONDIVISIONI
Immagine

Credevate che con quello della principessa Beatrice di York i Royal Wedding fossero finiti? Vi sbagliavate, anche se questa volta i protagonisti del matrimonio non sono i Windsor. Lo spagnolo Carlos Fitz-James Stuart de Solís, nipote della Duchessa di Alba, 22esimo conte di Osorno, fino a qualche tempo fa veniva considerato lo "scapolo d'oro" più ambito d'Europa ma ora ha messo la "testa apposto": nel 2021 sposerà infatti Belén Corsini di Lacalle. I due si sono fidanzati ufficialmente lo scorso settembre anche se si conoscono da tre anni e, sebbene probabilmente non potranno avere una cerimonia sontuosa e spettacolare a causa della pandemia, si sentono pronti per compiere il grande passo.

Chi è il principe spagnolo che si sposa

Carlos Fitz-James Stuart de Solís è figlio di Matilde Solís e del 19esimo conte di Alba, Carlos Juan Fitz-James Stuart y Martínez de Irujo, ha un fratello maggiore di nome Fernando al quale è molto legato, con lui ha infatti affrontato il divorzio dei genitori nel 2004. Sebbene sia uno dei maggiori rappresentanti della casa reale spagnola, ha sempre condotto una vita discreta: è cresciuto a Madrid e ha trascorso ogni estate a Siviglia con la madre senza finire mai sulle pagine delle riviste di gossip. Fino a prima di incontrare Belén era l'uomo più ambito del paese, tanto da essere stato soprannominato "Harry de los Alba". Ora però si è "ritirato dalla piazza" e, nonostante la notorietà legata al Royal Wedding, continua a preservare la sua privacy, basti pensare al fatto che non si è lasciato trapelare quasi nessun dettaglio sulla cerimonia.

Quando verrà celebrato il matrimonio reale

Carlos Fitz-James Stuart de Solís e Belén Corsini di Lacalle si sono conosciuti tre anni fa e tra loro è stato subito colpo di fulmine. Solo lo scorso settembre, però, hanno deciso di fidanzarsi ufficialmente, annunciando che si sarebbero sposati nel 2021. Ora è stata rivelata la data ufficiale: il Royal Wedding più atteso dell'anno verrà celebrato il 22 maggio nel Palacio de Liria, residenza del XVIII secolo appartenente ai duchi di Alba. Si trova nel cuore di Madrid e ha anche una cappella privata decorata con opere del pittore Josep María Sert. Purtroppo, però, il ricevimento non potrà essere sontuoso, visto che probabilmente nel mese di maggio la Spagna sarà ancora alle prese con l'emergenza Covid proprio come il resto del mondo. Nonostante ciò, i due futuri sposi non potrebbero essere più felici: finalmente avranno la possibilità di coronare il loro sogno d'amore.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views