Nuova vita da influencer per Elisabetta II: la regina d’Inghilterra cerca un social media manager
La Royal Family è sempre stata famosa per le sue tradizioni tramandate da decenni ma negli ultimi tempi pare che si stia aprendo alle nuove forme di comunicazioni. La regina Elisabetta II, nonostante impeccabile quando si parla di protocollo, pare che voglia migliorare i suoi profili social. Va alla ricerca di un social media manager a cui affidare la cura degli account dei rappresentanti della sua famiglia. Starà sognando di diventare influencer e di accrescere la sua popolarità?
I requisiti per essere social media manager della Royal Family
Chi ha detto che a 93 anni non si può avere un profilo social di successo? La regina Elisabetta II dimostra che non è mai troppo tardi per aprirsi alla modernità. Ha intenzione di rinnovare gli account Instagram, Facebook e Twitter della Royal Family e per farlo vuole ingaggiare un social media manager. Quali requisiti deve avere il candidato ideale? Per lavorare corte deve essere un esperto di comunicazione digitale, di analisi e di nuove tecnologie, deve essere creativo, avere buone doti di scrittura, conoscere la fotografia. I post verranno visualizzati da milioni di persone e per guadagnare milioni di like dovranno sorprendere i followers, descrivendo nei minimi dettagli gli impegni lavorativi dei Windsor. "Sia che si tratti di visite di stato, cerimonie di premiazione o feste di fidanzamento, vogliamo assicurarci che i nostri canali digitali suscitino interesse e raggiungano sempre più persone", c'è scritto nell'annuncio. L'obiettivo? Mantenere viva la presenza della regina sul palcoscenico mondiale. Insomma, i Royals cercano una persona precisa, attenta e determinata e non gli verranno concesse distrazioni. Qual è la paga? Ben 44.000 euro all'anno con 33 giorni di ferie, un pranzo giornaliero, l'accesso a Buckingham Palace, corsi di aggiornamento e un contributo del 15% al programma pensionistico. Per il momento non è stato scelto ancora nessuno ma sono già arrivati centinaia di candidature. A questo punto non resta che chiedersi se Elisabetta II voglia diventare davvero influencer.