La primavera è ormai arrivata e con lei anche la voglia di cambiare e di portare qualche piccola novità al proprio look. Quale migliore occasione dell'inizio della nuova stagione per fare visita al parrucchiere? Per la gioia di tutte quelle che vogliono essere sempre all'ultima moda con la loro acconciatura arrivano delle buone notizie: già si conoscono le tendenze che spopoleranno nella Primavera/Estate 2019. Quest'anno per essere sulla cresta dell'onda sarà necessario passare al biondo platino, per la precisione la tonalità nordic white, la stessa che ha sfoggiato Emilia Clarke ne "Il Trono di Spade".

Nordic white, il colore che spopolerà nella Primavera/Estate 2019

Volete essere super trendy questa primavera? Dovete fare visita al parrucchiere e chiedergli un colore davvero sopra le righe, il nordic white, ovvero il biondo platino. Nonostante ci avviciniamo alle temperature calde e alle giornate sempre più soleggiate, la moda del momento impone di tornare a una tonalità glaciale e unidimensionale come il biondo così chiaro da sembrare quasi bianco, capace di aggiungere un tocco di originalità al look. Chi può sfoggiare questa tonalità senza sembrare eccessiva? Sia quelle con la pelle chiarissima che le olivastre, che con l'abbronzatura dorata riescono a creare un contrasto molto particolare. Il segreto per avere un risultato impeccabile? Lasciare la tintura ad agire a lungo, ovvero dalle 5 alle 8 ore. Naturalmente sarebbe meglio partire da una base bionda oppure castano chiarissimo, così da non stressare troppo la chioma. A questo punto, dunque, non resta che fare visita al parrucchiere di fiducia e chiedere il nordic white, di sicuro si lasceranno tutti senza parola con la propria luminosità.

Le star che sono passate al biondo platino

Il biondo platino è amatissimo dalle star, sono molte infatti quelle che nel corso della carriera hanno deciso di dare una svolta alla loro immagine passando a questo colore chiarissimo che difficilmente riuscirebbe a passare inosservato. Una delle prime celebrities ad aver lanciato la moda del nordic white è stata Emilia Clarke ne "Il Trono di Spade" ma a seguirla anche Michelle Williams, Katy Perry e Zoe Kravitz. Come non fare riferimento a Miley Cyrus, Kristen Stewart o Cara Delevingne, che nel periodo in cui erano quasi completamente rasate hanno tinto la chioma cortissima con il biondo platino? Addirittura per Christina Aguilera questa nuance è diventata un vero e proprio marchio di fabbrica e fin dagli esordi non riesce proprio a rinunciarci. Insomma, a quanto pare per vantare uno stile da vera star è necessario provare almeno una volta nella vita il biondo platino: quale migliore occasione della primavera 2019 per rivoluzionare in modo tanto esuberante il proprio aspetto?