11.084 CONDIVISIONI

Nonna Marcella compie 104 anni e prepara gli gnocchi per tutta la famiglia

Si chiama Marcella Boldrini e domenica scorsa ha compiuto ben 104 anni. Per festeggiare l’incredibile traguardo ha deciso di preparare gnocchi per tutta la famiglia.
A cura di Valeria Paglionico
11.084 CONDIVISIONI
Immagine

Si dice che l'importante è sentirsi "giovani dentro" e che non si è mai troppo vecchi per darsi ai festeggiamenti e per organizzare dei grandi pranzi in famiglia, soprattutto quando bisogna celebrare un traguardo importante o un compleanno. Marcella Boldrini lo sa bene e domenica scorsa, per festeggiare il suo 104esimo compleanno, ha deciso di preparare con le sue mani degli gnocchi per tutta la famiglia. La vecchietta viene da Este, è arzilla, dinamica e socievole e sembra non sentire il peso dei suoi 104 anni.

Ha ancora la forza di svolgere regolarmente le faccende domestiche, ma la cosa che la fa sentire più viva è passare intere giornate ai fornelli a cucinare le sue specialità. Anche il sindaco della sua città, Giancarlo Piva, non ha potuto fare a meno di congratularsi con la nonnina per l’incredibile traguardo che ha raggiunto e si è fatto immortalare dai fotografi in sua compagnia. Marcella ha vissuto la sua infanzia durante la Prima Guerra Mondiale, l'adolescenza durante la Seconda Guerra Mondiale e quei ricordi tragici ancora non le vanno via dalla memoria.

Negli anni successivi, si è sposata, ha avuto 5 figli, Silvana, Tino, Franca, Erziano e Lucia, e per tutta la vita si è occupata solo ed esclusivamente della sua amabile famiglia. Purtroppo da qualche anno è vedova, il suo defunto marito non ha avuto la forza per “stare al suo passo”. Oggi Marcella è felice di aver raggiunto una cifra tanto elevata: per lei non c’è nulla di meglio di un bel piatto di gnocchi fatti in casa per passare una bella giornata in compagnia dei suoi cari.

11.084 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views