Si chiama Nicolina Capra ed è originaria di Avellino. Con i suoi 110 anni è una delle donne più longeve d'Italia. Quest'anno, per Natale ha richiesto ai nipoti un regalo decisamente originale: l'iscrizione a Facebook. Proprio così. La nonnina, che aveva già familiarizzato con i social network grazie ai familiari, ha richiesto un profilo tutto per sé. La giovane nipote, Ilaria, ha subito esaudito il desiderio della nonna. Ora Nicolina può comunicare con amiche e parenti tramite il popolare social network. Secondo quanto riporta "Il Mattino", la nipote Ilaria ha dichiarato:

"È stata letteralmente entusiasta nel vedere la sua foto, scattata lo scorso 22 agosto, il giorno del suo compleanno, su Facebook. Adesso, la nonna è la persona più anziana al mondo ad avere un profilo sul social network. Per iscriverla, abbiamo dovuto ringiovanirla di due anni, in quanto le caselle con i dati su Facebook si fermavano al 1905"

Il Natale, da poco trascorso, ha portato a nonna Nicolina una pioggia di auguri social. Lei ha così replicato:

"Grazie ancora di cuore per i tantissimi messaggi di Auguri che sto ricevendo, ma i miei nipoti non ce la fanno a rispondere a tutti. Pregherò per tutti voi che il Signore Vi doni serenità e pace! Nonna Nicolina"