45 CONDIVISIONI

“Non vogliamo rinunciare al lusso”: 100mila sterline l’anno non bastano per il bimbo

Jocelyn Miller e suo marito Ben sono una coppia inglese e, nonostante guadagnino più di 100mila sterline l’anno, ritengono che non riusciranno a sostenere le spese per il figlio in arrivo. Il motivo? Non vogliono rinunciare al loro stile di vita lussuoso.
A cura di Valeria Paglionico
45 CONDIVISIONI
Immagine

Jocelyn Miller e suo marito Ben sono una coppia del Kent, in Inghilterra, ed hanno entrambi delle carriere tanto avviate che guadagnano più di 100mila sterline l’anno. Lui è un manager di successo, lei una scrittrice freelance ed hanno sempre desiderato avere una famiglia numerosa. Dopo aver provato per 9 mesi ad avere un bambino, la donna è rimasta finalmente incinta, coronando il suo sogno d'amore. Ha accolto con entusiasmo la notizia subito dopo aver fatto il test di gravidanza, ma presto la felicità ha lasciato il posto alla preoccupazione.

Ciò che impaurisce maggiormente Jocelyn non è tanto il timore di non sapere cosa fare quando diventerà mamma, ma piuttosto la possibilità che i suoi stipendi mensili possano non bastare all’arrivo del piccolo, anche se sono elevatissimi. Il motivo? Non vuole rinunciare allo stile di vita elegante e lussuoso che si è concessa fino ad oggi insieme al marito. I due amano andare in luoghi da sogno in estate, concedersi qualche cocktail nei bar londinesi, cenare nei ristoranti più alla moda prima di tornare a casa e il solo pensiero di dover rinunciare a tutto questo per acquistare pannolini, culle, vestitini e pappe li fa impazzire.

Il sogno di Jocelyn è continuare a fare tutto quello che vuole anche quando diventerà mamma ma, tra notti insonni e spese varie, sarà decisamente molto difficile. E’ proprio per questo che ha deciso di continuare a lavorare part-time fino a quando non arriverà il bambino, così da accumulare un gruzzolo "di riserva". Chissà se alla nascita del piccolo avrà ancora voglia di frequentare i locali e di andare agli eventi mondani londinesi.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views