5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Non vergognatevi del vostro corpo”: la deputata disabile pubblica una sua foto in bikini

Laura Coccia ha una tetraparesi spastica ma nonostante ciò è riuscita a realizzare i suoi sogni. E’ una giovane deputata del Pd e un’ex atleta, di recente ha inoltre postato su Facebook una foto in cui mette in mostra le cicatrici che porta sul corpo. Vuole far capire a tutte che non bisogna mai vergognarsi del proprio corpo.
A cura di Valeria Paglionico
5 CONDIVISIONI
Immagine

Laura Coccia è una giovane deputata Pd ed un’ex-atleta disabile che ha dimostrato la sua forza immensa attraverso i social. Ha una tetraparesi spastica ma è riuscita a realizzare ugualmente i suoi sogni. Nel 1999, all’età di 13 anni, ha corso alla finale nazionale dei 400 metri piani ai Giochi della Gioventù accanto agli altri atleti normodotati ed è proprio dopo aver ricevuto una standing ovation che ha capito di avere il coraggio necessario per superare ogni tipo di ostacolo.

Di recente, ha postato su Facebook una sua foto in bikini in cui non ha paura di mostrare le cicatrici che porta sul corpo. Nella didascalia ha poi scritto:

A te ragazza più o meno adolescente che guardandoti allo specchio vedi un corpo con milioni di difetti. A te ragazza disabile che soffri perché non potrai mettere i tacchi e ti vergogni di qualche cicatrice sparsa qua e là. A voi che pensate di non poter reggere il confronto con i modelli di donna stereotipate e con i tacchi a spillo. Sappiate che anche ‘bella' è solo un aggettivo ed anche soggettivo, non c'è mai nulla di cui vergognarsi nel proprio fisico!

Un messaggio positivo che Laura Coccia intende inviare a tutte quelle donne che si vergognano delle proprie imperfezioni poiché ossessionate dai modelli perfetti che vengono propinati ogni giorno dai media. L’ex deputata indossa pantaloncini e top per mettere in mostra le sue cicatrici e per far capire a tutte che nascondersi non serve. Nella vita si possono realizzare grandi cose anche senza seguire gli standard imposti dagli altri. L'importante è superare l'imbarazzo e la vergogna e capire che ognuno di noi ha i propri punti di forza.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views