208 CONDIVISIONI

“Non usate i lettini solari”: le parole della mamma in fin di vita a causa di un cancro

Kellie Wheeler ha 35 anni e lo scorso novembre le è stata diagnosticata una grave forma di cancro alla pelle. I medici non le danno possibilità di sopravvivenza. Oggi, vuole far capire a tutti quanto sia pericoloso utilizzare i lettini solari ed esporsi in modo eccessivo al sole.
A cura di Valeria Paglionico
208 CONDIVISIONI
Immagine

Kellie Wheeler ha 35 anni, è mamma di 3 bambini e lo scorso novembre le è stato diagnosticato un cancro alla pelle in stato avanzato. Già nel 2010 era riuscita a sconfiggere la malattia ma, insospettita da strani dolori al petto, ha fatto un nuovo controllo ed il risultato è stato drammatico. Nonostante non sia mai stata un’amante del sole e delle lampade ed abbia sempre usato la crema protettiva, ha contratto lo stesso la malattia. Il tumore lentamente si sta diffondendo in tutto il corpo, dai polmoni ai reni, fino al seno e al pancreas e non ha nessuna speranza di sopravvivere.

Nel momento in cui le è stata data la tragica notizia, Kellie è rimasta pietrificata, ciò che proprio non riesce ad accettare è il fatto che dovrà dire addio a marito, figli ed amici. Ha scritto infatti un post straziante su Facebook, con la speranza che quelle parole possano essere di consolazione a tutti i suoi amici e parenti. Kellie ha affermato: “Nessuno di noi sa cosa ha in serbo la vita. Io non sono coraggiosa o forte, ho il cuore spezzato e sono spaventata. E’ un terribile incubo. Non utilizzate i lettini solari e proteggete voi ed i vostri bambini dal sole, è una questione di vita o di morte”.

Oggi, vuole mettere in guardia tutti sui pericoli legati all’uso delle lampade solari e all’eccessiva esposizione ai raggi del sole: queste due cose non fanno altro che aumentare le possibilità di andare incontro a delle forme aggressive di cancro alla pelle. E' bene dunque proteggersi, così da evitare delle malattie tanto devastanti, capaci di portare anche alla morte.

208 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views