Non tutti gli uomini vogliono essere papà: Henry a 38 anni è single e felice
Henry Deedes è un uomo americano di 38 anni e negli ultimi giorni le sue dichiarazioni stanno facendo molto parlare. Ha infatti affermato di non avere nessuna intenzione di diventare padre e di dire addio alla sua libertà. Ha preso questa decisione circa due anni fa, dopo aver divorziato dalla sua ex moglie, con la quale era stato sposato per 12 anni, senza mai sentire il desiderio di paternità. Nonostante tutti i suoi amici stiano cominciando a mettere su famiglia, lui non sente il bisogno di farlo.
Henry ama i bambini ma non crede che riprodursi e passare i suoi geni ad un figlio possa essere considerato un dono per l’umanità. Come se non bastasse, con le risorse economiche che si ritrova, non sarebbe in grado di assicurare una vita agiata al bambino. Sono moltissimi gli uomini che la pensano come lui, basti pensare che, secondo un sondaggio condotto da alcuni ricercatori dell’Università del Nebraska e riportato su Forbes, su un campione di oltre 1000 uomini, il 49% ha affermato di desiderare il successo professionale piuttosto che una famiglia. Per loro, dunque, avere dei figli non è una priorità, soprattutto perché in una società come quella contemporanea, in cui la crisi economica porta intere famiglie sull’orlo del fallimento, è difficile riuscire ad essere allo stesso tempo manager di successo e padri esemplari.
Sono molte anche le star che, nonostante l’età che avanza, non vengono sfiorate dall’idea di diventare papà, primi tra tutti Ricky Gervais e George Clooney. Quest'ultimo è sposato da qualche anno con la splendida Amal, ma ancora non ha avuto il coraggio di mettere su famiglia. Insomma, sembra proprio che un figlio sia diventato un valore aggiunto per gli uomini di questa generazione, che non sentono più fin da giovanissimi il desiderio di paternità.