Allison Daniels è una ragazza di 34 anni, viene da Galway, in Irlanda, e la sua storia è assurda. Era il 2011 quando ha notato qualcosa di strano sulla sua lingua. Con il passare del tempo ha cominciato poi a sentire un forte bruciore ogni volta che mangiava ma in un primo momento le sono stati somministrati solo degli antidolorifici. Visto che la situazione non accennava a migliorare, ha chiesto un consulto a degli specialisti e purtroppo le è stata data una drammatica diagnosi: si trattava di una rarissima forma di cancro alla lingua.

E' infatti l'unica persona al mondo ad aver sviluppato una malattia simile e, anche se la massa tumorale è stata subito rimossa, anche il collo era stato infettato. Per anni Allison si è ritrovata a combattere duramente per guarire, è stata operata, è rimasta per settimane ricoverata in ospedale e, anche se oggi è sana, il cancro potrebbe tornare da un momento all'altro. La cosa che la fa stare peggio è che non riesce a trovare un fidanzato a causa della sua terribile storia.

Nonostante abbia un aspetto mozzafiato, i ragazzi non possono fare a meno di scappare da lei ogni volta che conoscono ciò che le è capitato. "Non ho fortuna con gli uomini. Scappano quando dicono che ho avuto il cancro e che potrebbe tornare", ha spiegato Allison indignata, consapevole del fatto che può fare paura il suo stato di salute. Oggi deve sottoporsi a dei controlli ogni 3 mesi e vive nel timore di poter rivivere quel terribile incubo. La speranza è quella di trovare qualcuno che la ami per davvero e che riesca anche ad accettare la sua malattia.