16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Non si trucca alle sue nozze: la foto del look al naturale della sposa fa il giro del web

Bisola Umoren, una ragazza di Lagos, in Nigeria, ha deciso di dire no al make-up il giorno del suo matrimonio. La foto che la ritrae con un look acqua e sapone ha fatto il giro del web nelle ultime ore.
A cura di Valeria Paglionico
16 CONDIVISIONI
Immagine

Per molte donne, il giorno delle nozze è un evento che richiede una preparazione lunga e meticolosa. Tutto deve essere perfetto, dall'acconciatura al vestito, fino ad arrivare alla manicure e al trucco, visto che ci saranno gli amici e i parenti e che quelle foto verranno conservate per tutta la vita. Bisola Umoren, una ragazza di Lagos, in Nigeria, ha scelto però di andare contro ogni tendenza e di sfoggiare un look acqua e sapone nel giorno del suo matrimonio.

Il motivo? Non si è mai sentita una “tipa da make-up” e non avrebbe stravolto il suo aspetto neppure in un’occasione tanto importante. “Quando mio marito mi ha incontrato per la prima volta, non ero truccata ma si è innamorato lo stesso del mio look naturale. Non mi piace il make-up, mi fa sentire scomoda e a disagio”, ha dichiarato Bisola, che ci ha tenuto a precisare che la sua è una scelta assolutamente personale e che non si aspetta che anche altre donne facciano lo stesso.

La cosa che proprio non sopporta è il fatto che il trucco doni un aspetto artificiale, "nascondendo" la reale bellezza di una donna. La foto del look acqua e sapone di Bisola è stata condivisa da un utente Twitter, Bra Kofi, e da allora è stata condivisa più di 1.200 volte, diventando virale. In molti l'hanno elogiata per aver preso una decisione tanto drastica, che poche donne riuscirebbero a mettere in atto, soprattutto al loro matrimonio. Certo, la mania delle star di mostrarsi senza make-up sui social si è ormai diffusa in tutto il mondo, ma in quante riuscirebbero a rinunciare a fondotinta e correttore nel loro grande giorno?

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views