video suggerito
video suggerito

Non si sente né maschio né femmina: rimuove seno e utero per essere una persona neutra

Lore è una scrittrice di Boston, è nata donna ma non è mai riuscita ad identificarsi con un genere in particolare. Ha deciso dunque di farsi rimuovere seno ed utero, così da perdere le caratteristiche fisiche tipicamente femminili. Oggi si definisce una “persona neutra”.
A cura di Valeria Paglionico
597 CONDIVISIONI
Immagine

Lore Graham è una scrittrice di Boston, è nata donna ma non si è mai sentita identificata in un preciso genere. E’ proprio per questo che quest’estate ha deciso di sottoporsi a due interventi chirurgici importanti, una doppia mastectomia e un’isterectomia. Ha così eliminato dal suo corpo seno ed utero. In questo modo non ha più le caratteristiche fisiche che la legano ad un genere specifico.

Lore non si sente né uomo né donna e non le piace essere definita con i pronomi personali femminili. “Vivo sempre nel mio corpo, ma ho dovuto personalizzarlo perché si armonizzasse con il mio cervello. Sta funzionando meravigliosamente”, ha dichiarato la scrittrice. In molti l’hanno definita transgeder, ma in realtà Lore non si sentiva nata in un corpo sbagliato, anche se non le è mai piaciuto il suo seno o la sua capacità di rimanere incinta. Ha così optato per una soluzione drastica, anche se non sapeva come si sarebbe sentita nel suo nuovo corpo. Il periodo di recupero è stato molto duro da affrontare.

Per circa un mese non riusciva neppure ad alzare le braccia e nei primi tempi non aveva neppure la forza di uscire fuori dal letto. Nonostante sia stato un percorso frustrante, oggi si guarda allo specchio e si compiace per i risultati raggiunti. Si definisce una persona "neutra" e non soffre più di ansia, come le capitava invece quando ha incominciato a non sentirsi identificata nel sesso femminile. E’ sollevata e felice di avere un seno piatto. Finalmente non sarà più costretta ad usare il reggiseno e potrà andare in giro a dorso nudo senza problemi.

597 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views