Lorna Jane Clarkson è una donna australiana e nella vita fa l'imprenditrice, dirige infatti il marchio di abbigliamento sportivo Activewear. Per lei, però, non esiste solo il lavoro, riesce anche a trovare il tempo di tenersi in forma smagliante. Non è un caso che abbia 53 anni ma che non li dimostri affatto. Ha un ventre piattissimo, gli addominali scolpiti, un fondoschiena sodo e nessuno direbbe che ha superato gli "anta" guardando le sue foto.

Di recente ha voluto spiegare qual è il segreto per tenersi tanto in forma. Lorna non segue alcun tipo di dieta, beve 2 litri d'acqua al giorno, mangia sempre uno yogurt con bacche di noci come dessert, un pezzetto di cioccolato fondente e una tisana con qualche biscotto fatto in casa. Certo, non si concede molti peccati di gola e preferisce puntare principalmente su cibi proteici ma è chiaro che non è ossessionata dal peso e dalle calorie. Così facendo, non solo riesce a tenere sotto controllo il suo metabolismo ma evita anche di perdere la testa dietro regimi alimentari rigorosissimi.

"Le diete non funzionano sempre, dobbiamo smetterla di sottoporci a simili torture e imparare ad amarci di più. E' inutile privarci di qualcosa o sentirci in colpa quando mangiamo troppo, l'importante è che siamo sani, in forma e forti", ha spiegato la 53enne. Per quanto riguarda l'attività fisica, si dedica alla meditazione nelle prime ore del mattino e alterna allenamenti pesanti a sessioni di yoga ed escursionismo. Basta guardare le foto che carica sui social per capire che è assolutamente soddisfatta del suo corpo: quale donna non vorrebbe arrivare a 53 anni in forma tanto smagliante?