“Non mi vergogno di te”: la modella senza un braccio mostra con orgoglio il corpo
Si chiama Lumenni Bombo, è una ragazza africana dell'Angola di 24 anni e nella vita fa la modella. La sua quotidianità è però completamente diversa dalle coetanee che fanno lo stesso lavoro, visto che nel 2014 ha perso il braccio destro durante un grave incidente. E' disabile ma, nonostante ciò, ha trovato la forza e il coraggio di andare avanti, dando prova del fatto che non bisogna mai arrendersi, neppure quando tutto sembra andare a rotoli. Non è un caso che oggi urli a gran voce che non si vergogna del suo handicap.
Il coraggio di Lumenni Bombo
A chi non capita di avere delle giornate "no" in cui il mondo sembra crollargli addosso? Tutti quelli che non credono di avere la forza di alzarsi o di reagire dovrebbero lasciarsi ispirare dalla storia della modella africana Lumenni Bombo. Era il 2014 quando la sua vita è cambiata. Stava tornando da una parata a Namibe e l'autista dell'autobus su cui viaggiava ha perso il controllo del veicolo, facendo ferire diversi passeggeri. La giovane, che all'epoca aveva solo 20 anni, ha subito dei danni così gravi che i medici sono stati costretti ad amputarle il braccio destro. Da quel momento in poi, però, non si è lasciata prendere dalla tristezza e ha avuto il coraggio di andare avanti senza rinunciare ai suoi sogni.
Ha sfilato all'Angola Fashion Week e non ha paura di mostrare la sua disabilità sui social. Di recente, ad esempio, ha condiviso una foto in cui appare in primo piano con i capelli biondissimi e dà un bacio al braccio amputato. Nella didascalia ha poi scritto: "Non mi vergogno di averti", a dimostrazione del fatto che per lei la disabilità non è incapacità o diversità. Lumenni è un esempio di forza, determinazione e superamento dei propri limiti. Ha avuto la capacità di non dimenticare se stessa e i suoi sogni nonostante quello che le è capitato: essere una fonte d'ispirazione la rende una vera e propria diva.