Kristen Stewart è una delle attrici hollywoodiane più famose al mondo. Ha raggiunto il successo dopo aver interpretato i panni della protagonista di “Twilight” e da allora il suo successo non ha avuto più fine. Di recente, è stata al cento del gossip per aver ammesso pubblicamente di essere fidanzata con Alicia Cargile e di essere dunque omosessuale. Qualche giorno fa, è stata ospite del programma tv “Variety Studio”, dopo che in occasione del Sundance Film Festival aveva presentato la prossima pellicola di cui sarà protagonista, “Certain Woman”.

Qui ha voluto dire la sua in fatto di parità di genere nel mondo del cinema, dove sono ancora troppo poche le donne che riescono a realizzarsi. "Invece di state sedute a lamentarvi, fate qualcosa. Scrivete, fate qualsiasi cosa. E’ facile a dirsi, così come anche fare film di successo è un vero e proprio lusso, ma ormai si sente parlare di parità di genere ovunque, è così noioso”, ha dichiarato la 25enne. Kristen Stewart ritiene dunque che si parli troppo delle disuguaglianze tra i due sessi ma che in poche agiscano realmente per dare una svolta rivoluzionaria alla situazione.

A stimolare la giovane attrice ad essere attiva e a fare di tutto per realizzare i suoi sogni è stata sempre la madre, che infatti l'ha sempre incoraggiata in ogni sua scelta. Secondo la star di "Twilight", l'unico modo per far sì che uomini e donne ricoprano gli stessi ruoli di rilievo anche nel cinema e smetterla di denunciare le disuguaglianze e cominciare a lavorare duro per raggiungere il successo, proprio come ha fatto lei.