Sandra Ballentine ha confessato di non aver mai lavato i capelli da sola per quasi 20 anni e di essersi sempre affidata a saloni di bellezza per farlo. Scrittrice di moda newyorkese, Sandra ha confessato di essere arrivata a spendere circa 250 dollari a settimana, il corrispettivo di 14.000 dollari l'anno. Nel vano tentativo di interrompere questa malsana quanto dispendiosa abitudine, ha anche provato ad andare in Turchia per tre mesi e rendersi autonoma con shampoo e phon. Esperimento miseramente fallito, che ha visto la sua precoce conclusione dopo poco.

Come la maggior parte delle dipendenze , la mia dipendenza dagli hair stylist non si è sviluppata all'improvviso. Tutto è iniziato quasi 20 anni fa , da Brian Devine Garren a New York , che in qualche modo riuscì a farmi apparire come una modella di Pantene per la mia prima riunione a scuola, quando avevo solo 10 anni.

Sandra si è accorta di avere "un problema" pochi mesi fa, quando un amico le ha chiesto perché non c'era shampoo nel suo appartamento . Fu allora che decise di mettersi alla prova, tentando di rinunciare al parrucchiere per un breve periodo di tempo. Ora ha ridimensionato il suo salone di visite a una volta ogni due settimane e sta utilizzando il denaro risparmiato per comprare una casa.