4 Giugno 2021
10:14

Non hai voglia di applicare la crema solare? Prova le lozioni spray e proteggi la tua pelle

Con le creme solari spray ti abbronzi in sicurezza proteggendo la tua pelle, senza bisogno di dover spalmare la crema tradizionale. Veloci da applicare e invisibili sulla pelle, le nuove formule delle protezioni solari sono le più amate per via della loro praticità estrema: non ungono e ti proteggono da scottature e danni del sole.
A cura di Federica Ambrogio

Applicare la crema solare è tanto importante quanto (a volte) noioso: alzi la mano chi almeno una volta non ha evitato questo step per concedersi qualche minuto in più di relax o per buttarsi subito in acqua in una giornata afosa. L'applicazione delle protezione solare però è fondamentale per proteggere la pelle dai raggi del sole, evitare scottature e prevenire la comparsa di macchie cutanee causate dal sole e anche per contrastare l'invecchiamento cutaneo. La soluzione? Le protezioni solari spray: pratiche e velocissime da applicare, si vaporizzano sulla pelle in pochi secondi proteggendola e senza aver bisogno di essere spalmate.

Cosa sono le creme solari spray

Le creme solari nella versione spray spopolano da qualche anno grazie alla loro praticità. Si applicano attraverso un erogatore che permette di vaporizzare il prodotto sulla pelle in pochi secondi e solitamente non hanno bisogno di essere spalmate perchè il getto di erogazione è in grado di coprire completamente la superficie della pelle. Esistono dei prodotti adatti al corpo e altri per il viso, dove però conviene vaporizzare il prodotto sui palmi delle mani e poi procedere con l'applicazione tradizionale per evitare che un'erogazione frettolosa oppure la direzione sbagliata del flacone facciano entrare in contatto la crema con gli occhi, causando bruciore. In molti però si chiedono se la protezione solare spray abbia la stessa efficacia di una crema: la risposta è si. L'importante è scegliere il giusto fattore di protezione in base alla propria pelle, applicarlo in modo uniforme e ripetere l'applicazione durante la giornata.

I prodotti da provare per proteggere la pelle

Le creme solari spray da provare sono davvero tantissime. Tra le ultime novità c'è InvisibleSun SPF 30 di Rhea Cosmetics: oltre a proteggere la pelle dai raggi del sole lenisce le infiammazioni e i rossori grazie all'estratto di Physalis che agisce come un cortisone naturale, mimandone gli effetti positivi senza gli effetti collaterali riducendo così le infiammazioni e proteggendo la pelle dai danni del calore. Da provare anche l'ormai celebre Parasole di Veralab, disponibile nella versione SPF 30 o 50, con estratto di orchidea e di pino marittimo e filtri solari non dannosi per la barriera corallina. Il Brume Protectrice Invisible SPF 50 di Shiseido è una lozione ultra leggera e a rapido assorbimento, impercettibile sulla pelle e che garantisce la protezione anche durante l'attività fisica all'aperto. Scopri nella gallery tutte le protezioni solari da provare!

Crema solare e crema idratante: come applicarle correttamente e le differenze
Crema solare e crema idratante: come applicarle correttamente e le differenze
Come proteggere i capelli al mare: tutto quello che devi sapere sugli spray solari
Come proteggere i capelli al mare: tutto quello che devi sapere sugli spray solari
Jennifer Lopez non si è mai ritoccata: per avere una pelle perfetta usa la crema solare
Jennifer Lopez non si è mai ritoccata: per avere una pelle perfetta usa la crema solare
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni