video suggerito
video suggerito

“Non c’è nessun legame”: la mamma piange dopo aver visto la foto con il figlio appena nato

Lacey Barratt è mamma, solo qualche giorno fa ha messo al mondo il suo ultimo figlio ma si è ritrovata a vivere un trauma post-parto. Nel momento in cui ha guardato la foto che la ritraeva con il piccolo in braccio a poche ore dalla sua nascita, è arrivata alle lacrime, era come se tra loro due non ci fosse alcun legame.
A cura di Valeria Paglionico
274 CONDIVISIONI
Immagine

Lacey Barratt è una fotografa e una mamma di un bambino di 5 anni, viene da Melbourne e il 5 gennaio ha messo al mondo l’ultimo dei suoi figli, Lennox. Anche se diventare genitore è l’emozione più bella della sua vita, ha provato delle emozioni contrastanti a poche ore dal parto. La donna si è fatta immortalata con il piccolo tra le braccia a 20 ore dalla sua nascita per mostrare come è cambiato il suo corpo ma, nel momento in cui ha guardato quegli scatti, è accaduto qualcosa di inaspettato: si è sentita così triste da essere arrivata addirittura alle lacrime.

Il motivo è molto semplice: anche se nella prima immagine sembra una mamma premurosa e felice, nella seconda, quella scattata frontalmente, non vede nessuna forma di affetto nei suoi stessi occhi, come se i 5 parti affrontati l’avessero resa indifferente a qualcosa di tanto speciale. Ha colto l’occasione per raccontare l’esperienza sui social dove, accanto alla foto, ha inserito la didascalia: “Non volevo più guardarla. Ho visto una donna in piedi e accanto a lei dei fogli che si complimentavano per la nascita ma non c’era nessun legame. Sembrava che qualcuno le avesse scaricato un bambino in braccio”.

Alla fine, ha capito che si trattava solo di un piccolo trauma post-parto e che, per affrontarlo, c'era bisogno solo di non perdere mai la calma. Il consiglio che dà a tutte le donne che si ritrovano nella sua stessa situazione è evitare di scoraggiarsi perché mettere al mondo un bambino è qualcosa di favoloso: nessuna mamma è sola e, dopo la nascita del piccolo, lo sarà ancora meno.

274 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views