Madelyn Moon è una donna di 25 anni, viene dal Colorado ed è un’ex modella di fitness. Ancora oggi ha un corpo perfetto ma, nonostante ciò, quando in passato doveva partecipare alle gare, diventava letteralmente ossessionata dalla sua forma fisica. Anche se la maggior parte delle donne crede che basti mangiare in modo sano e sottoporsi a degli allenamenti frequenti per avere degli addominali tanto scolpiti, in poche sanno che ci vuole molto di più per raggiungere dei risultati simili.

Madelyn lo sa bene, tanto che stava addirittura per rovinare la sua vita. Trascorreva le sue giornate ad allenarsi, mangiava solo alcuni cibi come pollo, broccoli, proteine in polvere, e, inevitabilmente, si allontanava dai suoi amici e dalla sua famiglia. “Mi sentivo isolata, avevo fame, paura ed ero infelice. Non avevo più neppure il ciclo mestruale, volevo solo un corpo perfetto”, ha spiegato Madelyn che, pur vantando un fisico impeccabile, non si piaceva nel momento in cui arrivava sul palco delle gare. La svolta è arrivata quando ha visto un programma in tv che parlava di disturbi alimentari. E’ stato in quel momento che ha capito che le sue abitudini dovevano cambiare, altrimenti avrebbe perso la vita magra e infelice.

Oggi, mangia in modo molto più sano e non si lascia più influenzare dal giudizio degli altri. A tutte le ragazze che vanno alla ricerca del corpo perfetto consiglia di non diventare ossessionate dal loro obiettivo e di evitare di guardare le foto delle modelle di fitness sui social: quegli addominali e quei muscoli sono il frutto di duri sacrifici e di un’alimentazione insana.