188 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Non accetto il vostro rifiuto”: le parole della ragazza non ammessa al college

Siobhan O’Dell ha 17 anni e l’anno prossimo andrà all’università. Quando ha ricevuto la lettera di rifiuto della Duke University è rimasta delusa, anche se ha voluto reagire e dire la sua. Ha inviato una mail al college ed ha spiegato che non poteva accettare quella risposta negativa.
A cura di Valeria Paglionico
188 CONDIVISIONI
Immagine

Che si tratti di un’università o di un lavoro, sappiamo tutti che è orribile la sensazione che si prova quando si riceve una risposta negativa. E’ proprio quanto accaduto a Siobhan O'Dell, una ragazza del North Carolina di 17 anni che ha ricevuto una lettera di rifiuto dalla Duke University. La ragazza però non ha accettato quella risposta negativa e così ha deciso di scrivere personalmente alla prestigiosa università.

Dopo un attento esame, mi dispiace informarvi che non sono in grado di accettare il vostro rifiuto alla mia candidatura  per il prossimo anno accademico. Pertanto, sarò presente tra le matricole della Duke University del 2015. Non vedo l'ora di vedervi”, ha scritto la ragazza per mail. Il messaggio è diventato virale non appena è finito su Tumblr, ha raggiunto 100mila apprezzamenti ed è diventato famosissimo nel campus universitario della Duke. Siobhan ha voluto dare al college un assaggio del loro stesso comportamento. Milioni di studenti ogni anno fanno tutto il possibile per entrare in università importanti e spesso l’unica cosa che si riceve è una lettera prestampata uguale per tutti quelli che sono stati rifiutati.

La ragazza non ha potuto accettare questa cosa ed ha così deciso di reagire. Non si aspettava che la sua lettera diventasse così popolare, voleva semplicemente fare qualcosa di divertente per condividerla con i suoi amici. La Duke University ha risposto alla mail e chiaramente non ha compreso il suo senso dell'umorismo. Le è stato infatti detto che poteva appellarsi alla loro decisione, ma con ogni probabilità non sarebbe riuscita a cambiarla. Nonostante le polemiche, Siobhan aveva fatto tutto davvero per scherzo, dato che è stata ammessa all’University of Southern California, dove studierà per diventare una pediatra.

188 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views