498 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Noce di cocco in forno, patate sulle pietanze troppo salate: 7 trucchi da usare in cucina

A chi non è mai capitato di usare troppo sale o di non sapere come fare per aprire una noce di cocco? Questi 7 trucchi da usare in cucina vi aiuteranno a risolvere moltissimi inconvenienti quotidiani.
A cura di Valeria Paglionico
498 CONDIVISIONI
Immagine

Tutte le persone che passano  molto tempo in cucina sanno bene che possono capire dei piccoli inconvenienti che rovinano i piatti cucinati. A volte si usa troppo sale, altre volte non si conserva la frutta nel modo giusto e altre ancora si lascia aperto il contenitore dei cereali, ma per fortuna a tutto c'è una soluzione. Ecco i 7 trucchi da utilizzare assolutamente in cucina.

1. Tenere cipolla e avocado nello stesso contenitore – Sembrerà assurdo e disgustoso ma, per evitare che l'avocado diventi troppo maturo, è necessario conservarlo in un contenitore con un quarto di cipolla. Il risultato sarà incredibile poiché la cipolla rallenta il processo di ossidazione.

2. Aprire una noce di cocco nel forno – Aprire una noce di cocco richiede sempre un certo sforzo ma, per evitare di farsi male con il coltello, si può semplificare la cosa. Basta fare un foro nel guscio per far fuoriuscire l'acqua e metterla in forno per 10-15 minuti. A quel punto, sarà molto semplice dividerla in due parti.

3. Aggiungere melanzane o patate ai piatti troppo salati – Quando si è aggiunto troppo sale a un piatto, è possibile rimediare con un metodo "fai da te". Bisogna poggiare per 10 minuti delle melanzane o delle patata sulla pietanza, così che assorbano il sale in eccesso.

4. Mantenere le banane fresche con la pellicola trasparente – Per mantenere le banane fresche a lungo, è necessario avvolgerle con della pellicola trasparente. In questo modo, durano 3-4 giorni in più rispetto al normale.

5. Rendere di nuovo croccanti i cereali passandoli in forno – A chi non è mai capitato di lasciare il pacco di cereali aperto? E' inevitabile che, così facendo, perdano la loro freschezza. Per farli tornare croccanti, basta metterli in forno per qualche minuto prima di mangiarli.

6. Fare una zuppa di latte nel barattolo di burro di noccioline – Quando un barattolo di burro di noccioline è quasi finito, il più delle volte lo si butta perché non si riesce a mangiare il prodotto rimanente. Per evitare sprechi, si può riempire di latte, così da sciogliere tutti i residui e fare una colazione gustosissima.

7. Creare un coperchio per il mixer con un piatto di plastica – Il mixer è utilissimo per preparare delle torte ma spesso fa schizzare gli ingredienti da per tutto. Come risolvere il problema? Facendo due fori in un piatto di plastica, trasformandolo in un vero e proprio coperchio.

498 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views