No all’8 marzo, le donne vogliono celebrare se stesse 365 giorni l’anno
L'8 marzo è il giorno in cui si celebra la donna, ma non tutte le donne amano festeggiare, soprattutto coloro che hanno superato i 40 non gradiscono particolarmente tale ricorrenza e boicottano le serate al femminile che solitamente si organizzano in questa data. A rivelarlo è un sondaggio di Cougaritalia.com, portale dedicato alle donne mature, portato avanti su un campione di 1.000 donne. Dalle risposte risulta che la maggior parte delle intervistate non vede di buon occhio la festa della donna, poichè non è la celebrazione di una giornata in onore delle donne a far ricordare loro di esserlo davvero.
Il 75% delle donne italiane dice No all'8 marzo
Dai risultati del sondaggio risulta che ben il 75% delle donne italiane non amano ricevere attenzioni particolari in occasione dell’8 marzo, soprattutto se si tratta di auguri di circostanza da parte di amici o da parte del partner. Per la maggior parte delle intervistate è dunque banale e inutile ricordarsi di essere donna solo un giorno all'anno. Tale avversione però non c'è quando si tratta di ricevere in omaggio delle mimose, il fiore simbolo della ricorrenza. Dal sondaggio risulta infatti che anche le donne più mature ed indipendenti non sanno resistere alla bellezza ed al profumo di un fiore e dunque, anche se non amano l'8 marzo ricevono con piacere la mimosa.
Solo una piccola percentuale celebra la Festa della Donna
Ci sono poi le cougar forti ed indipendenti che però desiderano anche essere coccolate e ricevere le attenzioni giuste da parte del partner. Il 18% delle intervistate afferma infatti di essere donna tutto l’anno, ma allo stesso tempo si aspetta che il proprio partner si ricordi della ricorrenza con auguri e sorprese romantiche, senza far mancare la tanto attesa mimosa. Solo il 7% delle donne italiane infine sceglie di festeggiare in pieno la ricorrenza, pretendendo auguri, regali e attenzioni dal compagno e soprattutto ritagliandosi del tempo per sè da trascorrere con le amiche, magari concedendosi una giornata in una Spa, una cena tra donne o una serata in discoteca tutta al femminile.