39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nina Sophie Rima, la forza della modella senza gamba diventata influencer

Nina Sophie Rima ha 18 anni e la sua storia è un esempio di forza e coraggio. Poco più di un anno fa ha perso una gamba in un incidente stradale ma, nonostante la disabilità, non ha rinunciato ai suoi sogni e ha continuato a fare di tutto per lavorare come modella. Oggi è una influencer da oltre 71.000 seguaci e tra i suoi followers vanta anche Chiara Ferragni.
A cura di Valeria Paglionico
39 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama Nina Sophie Rima, è una studentessa originaria di Como di 18 anni e la sua storia è incredibile. Nella vita è una modella e un'influencer ma c'è qualcosa che la differenzia dalle colleghe: da poco più di un anno non ha più una gamba dopo essere diventata vittima di un incidente stradale ma, nonostante ciò, non ha perso la forza e il sorriso. Anche se l'agenzia con cui aveva firmato un contratto prima della tragedia non l'ha più voluta dopo quel tremendo schianto che ha cambiato il suo corpo, lei non si è data per vinta e non ha rinunciato alla carriera. Oggi è seguitissima sui social, è apprezzata anche da Chiara Ferragni ed è un esempio di coraggio per tutti coloro che credono di dover rinunciare ai loro sogni a causa della disabilità.

L'incidente che ha cambiato la vita di Nina

Nina Sophie Rima non è solo una modella e un'influencer da oltre 71.000 followers, è ormai considerata un'icona di stile e di bellezza, nonché una fonte di ispirazione. Ha 18 anni, vive a Como e il 22 aprile del 2017 la sua vita è cambiata. Si trovava a Mentone, per la precisione in una galleria al confine con la Liguria, quando mentre era sullo scooter è diventata vittima di un terribile incidente. Una moto l'ha urtata e con la pedalina le ha tranciato il piede: dopo essere stata trasportata di corsa in ospedale ed essere stata operata d'urgenza, ha scoperto che la gamba le era stata amputata. All'inizio si è sentita disperata, credeva che non avrebbe mai più potuto sfilare in quelle condizioni e la situazione non è migliorata quando l'agenzia di moda con cui collaborava l'ha licenziata proprio perché non aveva più la sua gamba. Con il passare del tempo è riuscita a farsi forza, convincendosi del fatto che ce l'avrebbe fatta. Ha cercato agenzie che la accettassero così com'era, ha aperto un profilo Instagram e si è proposta come testimonial per servizi fotografici ed eventi legati alla disabilità.

Nina Sophie Rima: dalla tragedia al successo

Nina ha partecipato ad alcuni incontri in compagnia di Bebe Vio e Giusy Versace e pian piano la sua popolarità è cresciuta, tanto da aver attirato l'attenzione di Chiara Ferragni, che oggi non solo la segue e la sostiene ma l'ha anche accolta nel suo studio con la sorella Valentina. Di recente, inoltre, alle selezioni provinciali di Miss Italia è stata nominata Miss Web, diventando una fonte d'ispirazione per tutte le persone che non credono in loro stesse e che non si accettano così come sono. I suoi sogni per il futuro? Salire su una passerella, diventare testimonial di protesi e dimostrare che una moda senza limiti ed etichette più esistere davvero. Per il momento non può fare a meno di godersi il successo, fiera del carattere forte e deciso che si ritrova e che le ha permesso di lasciarsi i brutti ricordi alle spalle.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views