16 Agosto 2018
12:12

Nina Sophie Rima, la forza della modella senza gamba diventata influencer

Nina Sophie Rima ha 18 anni e la sua storia è un esempio di forza e coraggio. Poco più di un anno fa ha perso una gamba in un incidente stradale ma, nonostante la disabilità, non ha rinunciato ai suoi sogni e ha continuato a fare di tutto per lavorare come modella. Oggi è una influencer da oltre 71.000 seguaci e tra i suoi followers vanta anche Chiara Ferragni.
A cura di Valeria Paglionico

Si chiama Nina Sophie Rima, è una studentessa originaria di Como di 18 anni e la sua storia è incredibile. Nella vita è una modella e un'influencer ma c'è qualcosa che la differenzia dalle colleghe: da poco più di un anno non ha più una gamba dopo essere diventata vittima di un incidente stradale ma, nonostante ciò, non ha perso la forza e il sorriso. Anche se l'agenzia con cui aveva firmato un contratto prima della tragedia non l'ha più voluta dopo quel tremendo schianto che ha cambiato il suo corpo, lei non si è data per vinta e non ha rinunciato alla carriera. Oggi è seguitissima sui social, è apprezzata anche da Chiara Ferragni ed è un esempio di coraggio per tutti coloro che credono di dover rinunciare ai loro sogni a causa della disabilità.

L'incidente che ha cambiato la vita di Nina

Nina Sophie Rima non è solo una modella e un'influencer da oltre 71.000 followers, è ormai considerata un'icona di stile e di bellezza, nonché una fonte di ispirazione. Ha 18 anni, vive a Como e il 22 aprile del 2017 la sua vita è cambiata. Si trovava a Mentone, per la precisione in una galleria al confine con la Liguria, quando mentre era sullo scooter è diventata vittima di un terribile incidente. Una moto l'ha urtata e con la pedalina le ha tranciato il piede: dopo essere stata trasportata di corsa in ospedale ed essere stata operata d'urgenza, ha scoperto che la gamba le era stata amputata. All'inizio si è sentita disperata, credeva che non avrebbe mai più potuto sfilare in quelle condizioni e la situazione non è migliorata quando l'agenzia di moda con cui collaborava l'ha licenziata proprio perché non aveva più la sua gamba. Con il passare del tempo è riuscita a farsi forza, convincendosi del fatto che ce l'avrebbe fatta. Ha cercato agenzie che la accettassero così com'era, ha aperto un profilo Instagram e si è proposta come testimonial per servizi fotografici ed eventi legati alla disabilità.

Nina Sophie Rima: dalla tragedia al successo

Nina ha partecipato ad alcuni incontri in compagnia di Bebe Vio e Giusy Versace e pian piano la sua popolarità è cresciuta, tanto da aver attirato l'attenzione di Chiara Ferragni, che oggi non solo la segue e la sostiene ma l'ha anche accolta nel suo studio con la sorella Valentina. Di recente, inoltre, alle selezioni provinciali di Miss Italia è stata nominata Miss Web, diventando una fonte d'ispirazione per tutte le persone che non credono in loro stesse e che non si accettano così come sono. I suoi sogni per il futuro? Salire su una passerella, diventare testimonial di protesi e dimostrare che una moda senza limiti ed etichette più esistere davvero. Per il momento non può fare a meno di godersi il successo, fiera del carattere forte e deciso che si ritrova e che le ha permesso di lasciarsi i brutti ricordi alle spalle.

Sophie, la fashion influencer in sedia a rotelle
Sophie, la fashion influencer in sedia a rotelle
1.752 di Donna Fanpage
Sophia, la modella con il monociglio che sfida la bellezza convenzionale
Sophia, la modella con il monociglio che sfida la bellezza convenzionale
Sophia Hadjipanteli, la modella che spopola con il suo monociglio
Sophia Hadjipanteli, la modella che spopola con il suo monociglio
80.833 di Donna Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni