58 CONDIVISIONI

Nikkie Tutorials, dai consigli beauty al coming out: la youtuber rivela di essere trans

Nikkie Tutorials è una star di YouTube, sul canale in cui dà consigli beauty e di make-up conta oltre 12 milioni di followers e sono moltissime quelle che non possono fare a meno dei suoi video per truccarsi. Nelle ultime ore si è servita della piattaforma per fare coming-out, ha infatti rivelato di essere una trans.
A cura di Valeria Paglionico
58 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama Nikkie de Jager, tutti la conoscono come Nikkie Tutorials ed è la 25enne olandese diventata famosa grazie al suo canale YouTube da oltre 12,7 milioni di iscritti, sul quale posta quotidianamente video in cui dà consigli beauty per vantare un make-up impeccabile perfetto per ogni occasione. Nel corso degli anni ha spiegato come truccarsi per un matrimonio, come riprodurre il look di una star con ombretti e rossetto, come rendere una festa speciale attraverso i prodotti di bellezza, diventando un vero e proprio punto di riferimento per le amanti del genere. Nelle ultime ore ad aver lasciato senza parole i fan, però, non è stato uno dei suoi tutorial, quando piuttosto una rivelazione intima. Nikkie ha rivelato di essere una trans in un video di 17 minuti intitolato "I'm coming out".

La decisione è arrivata dopo che negli ultimi tempi aveva ricevuto diverse minacce di ricatto. Temendo che la notizia sarebbe arrivata sui giornali senza il suo consenso, ha deciso di intervenire personalmente, non avendo paura di mettere in mostra la sua vera natura. “Sono nata nel corpo sbagliato. Quando avevo 7 o 8 anni mi vestivo già completamente da femmina e mi sentivo benissimo. Non ho bisogno di etichette, ma se volessimo metterne una, sì, sono transgender. Ora è il momento di andare avanti ed essere liberi", ha spiegato la youtuber. Nella clip ha raccontato tutta la sua storia: ha capito di voler essere donna fin da piccolissima, non a caso a 14 anni ha cominciato la transizione prendendo gli ormoni, mentre ha fatto l'operazione per il cambio del sesso a 19 anni. Per fortuna ha avuto il sostegno della famiglia, soprattutto della mamma, che l'ha aiutata e sostenuta in un momento di trasformazione tanto drastico. Oggi non ha più intenzione di nascondersi e va fiera della sua storia. La speranza? Che le parole condivise sul web siano d'ispirazione per tante "piccole Nikkie" che si ritrovano nella sua stessa situazione.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views