Il Taormina Film Fest è l'evento attesissimo nel mondo del cinema italiano che ogni anno si svolge nella splendida cornice del Teatro Antico e in questa 65esima edizione ha visto un'ospite speciale salire sul palco, Nicole Kidman. L'attrice premio Oscar non solo ha partecipato a una masterclass ma ha anche ricevuto il Taormina Art Award che ha celebrato il talento che l'ha sempre contraddistinta fin dagli esordi, non a caso a riceverlo prima di lei sono stati Russell Crowe, Hugh Grant e Colin Firth. Oltre a raccontare della sua passione per Federico Fellini e Stanley Kubrick, ha anche parlato della serie tv di successo "Big Little Lies" di cui è protagonista. Il dettaglio che tutti hanno notato? La sua bellezza eterea rimane invariata nonostante il passare del tempo. La Kidman a 52 anni è ancora icona di splendore e di eleganza.

Nicole Kidman, l'arrivo a Taormina in fucsia

Nicole Kidman è stata l'ospite speciale della 65esima edizione del Taormina Film Fest, durante il quale le è stato consegnato da Pierfrancesco Favino il Taormina Art Award. Fin dall'arrivo in Sicilia è riuscita a incantare tutti con la sua bellezza e la sua eleganza senza tempo, apparendo per la prima volta sul red carpet dell'evento in fucsia acceso con un abito di raso firmato Olivier Theyskens, caratterizzato da una gonna a campana lunga fin sotto al ginocchio e un corpetto a maniche lunghe con lo scollo a barca e un fiocco al centro del petto. Per completare il tutto ha scelto dei sandali rossi con il tacco medio e ha poi tenuto i capelli sciolti e lisci. Il giorno dopo ha preso parte a una masterclass e ancora una volta si è distinta per raffinatezza, optando per uno sbarazzino abito scamiciata bianco decorato con dei fiori colorati di The Vampire's Wife con dei volant su maniche e petto e una gonna alla caviglia dal profondo spacco centrale. Non ha rinunciato ai sandali rossi e alla piega liscia della serata precedente.

Nicole Kidman meravigliosa in bianco per la premiazione

E' però per la serata della premiazione che Nicole Kidman ha dato il meglio di lei in fatto di look. Per salire sul palco del Teatro Antico ha puntato tutto sul bianco che ha esaltato ancora di più la sua bellezza eterea. L'attrice ha infatti indossato un abito in cady di Ermanno Scervino con spacco profondo, maniche lunghe, spalline imbottite, collo gioiello e un fiocco al lato della vita. Per completare il tutto ha scelto dei sandali neri con il tacco a spillo e ha tenuto i capelli sciolti e lisci. La diva ha poi parlato del profondo legame con l'Italia e con il cinema del nostro paese, a soli 15 anni guardava i film di Federico Fellini, ha battezzato il figlio in Toscana e ha sempre provato a imparare l'italiano senza però riuscirci. Il regalo più grande che ha fatto ai fan italiani? Fargli ammirare da vicino il suo splendore senza tempo. A 52 anni la Kidman è ancora icona di bellezza e di stile capace di far invidia alle star molto più giovani di lei.