97 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nicole Kidman compie 50 anni: l’evoluzione dello stile della diva bon-ton

Nicole Kidman compie oggi 50 anni e viene ancora considerata un’icona di stile. Se in passato prediligeva i tailleur e gli abiti bon-ton, oggi le cose sono cambiate. La diva porta i capelli spettinati, le gonne di tulle e i vestiti dalle fantasie etniche.
A cura di Valeria Paglionico
97 CONDIVISIONI

Nicole Kidman compie oggi 50 anni e continua a essere una delle attrici più famose ed acclamate al mondo. Ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo quando era solo una ragazzina, aveva infatti 16 anni quando è apparsa per la prima volta in tv nel videoclip "Bop Girl" e da allora la sua carriera è stata in continua ascesa. A renderla una vera e propria diva non è stato solo il suo talento innato ma anche la sua bellezza algida e sofisticata, esaltata con look elegantissimi e impeccabili.

Immagine

Ai suoi esordi era decisamente diversa da come appare oggi, aveva i capelli ricci e voluminosi e prediligeva i tailleur sobri e dal taglio maschile. Nel momento in cui ha cominciato a calcare i primi red carpet, il suo stile è diventato molto più sensuale ma la cosa particolare è che non è mai caduto nell'eccesso. Abiti da sera, raso, strascichi, scollature, acconciature raccolte: Nicole è diventata presto la regina del bon-ton, tanto da essere acclamata in tutto il mondo per la sua classe e per i suoi look da "bambola di porcellana".

Anche quando è rimasta incinta nel 2008 non ha rinunciato ai suoi impegno mondani ed è apparsa sui tappeti rossi più ambiti con il pancione e con dei raffinatissimi vestiti premaman. Insomma, Nicole è stata capace di rispettare sempre alla perfezione le etichette e i dress code, imponendosi come indiscussa icona di stile. Negli ultimi tempi, però, pare che abbia avuto una vera e propria svolta in fatto di look.

La trasformazione dello stile di Nicole Kidman

All'ultimo Festival di Cannes la Kidman è apparsa completamente diversa rispetto al passato. Ha detto addio ai look sofisticati da diva, ai capelli ordinatissimi, alle acconciature raccolte super elaborate e allo stile impeccabile che l'ha sempre contraddistinta fin dagli esordi, è passata a degli outfit molto più giovanili e informali. L'attrice ha indossato abiti dalle fantasie etniche, gonne gonfissime in tulle, rouches, paillettes, dando prova del fatto che non vuole più essere considerata una bambola bon-ton. Per completare il tutto, inoltre, ha sempre tenuto i capelli sciolti e leggermente spettinati, così da dare un tocco di freschezza al suo aspetto. Insomma, pare proprio che a 50 anni Nicole Kidman abbia deciso di rinnovarsi. Sarà perché si sente ancora giovane o perché era stanca di essere considerata una bellezza fin troppo algida, ma è certo che è passata a uno stile dai tratti hippie e boho-chic e i fan amano questa sua "nuova versione". Del resto, è così splendida che difficilmente riuscirebbe a non apparire meravigliosa. Anche se ha compiuto 50 anni e se ha stravolto il suo guardaroba, Nicole Kidman rimane sempre una donna dalla bellezza magnetica.

97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views